De Luca da Fedez incenerisce la Schlein: “Contenuti flebili, la dialettica è peggio” (video)

De Luca Fedez

“I contenuti programmatici di Elly Schlein sono flebili. E la dialettica? Peggio”. Così il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che a “Muschio Selvaggio”, il podcast condotto da Fedez con Davide Marra, risponde anche alle domande sul Partito Democratico.

De Luca da Fedez incenerisce Bersani ed Elly

“Nel patrimonio del Pd ci sono militanti puri che credono nei valori e c’è una rete di amministratori impegnata spesso in condizione di totale solitudine, prendendosi poi anche avvisi di garanzia per stupidaggini come l’abuso in atto d’ufficio. Poi – prosegue il governatore – abbiamo un gruppo dirigente che nella grande maggioranza, per quello che mi riguarda, è un gruppo dirigente di anime morte, di anime morte che non rappresenta nulla né sul piano territoriale, né sul piano sociale e spesso nemmeno sul piano della grammatica e della sintassi” dice De Luca il quale propone una riflessione: “Dobbiamo capire in questi dieci anni chi diavolo ha diretto il partito per arrivare a questo disastro”. Infine una parola anche sull'”amico” Pierluigi Bersani:Bersani è il padre di una grande puttanata politica che è Articolo 1, però non posso dirgli niente, se è amico è amico. Però è stata una puttanata, un atto di velleitarismo politico” sostiene il Presidente della Regione Campania.

De Luca contro la Schlein e il Pd

Il presidente della Regione Campania ha proseguito il suo attacco al partito, a margine della presentazione dei nuovi bus consegnati ad Air Campania: “Le divisioni del Pd provinciale? Qui dovete rivolgervi a Padre Pio, sono al di sopra della mia portata”. Questa la risposta a una domanda sullo stato di salute del Partito Democratico a Caserta.

Il governatore ha definito Articolo Uno una “puttanata politica”

“Ho deciso da tempo di non commentare le dichiarazioni del Presidente De Luca. Mi piace la politica come spazio della battaglia delle idee, non come luogo in cui ingaggiare risse. Che non fanno bene al partito al quale sono convintamente iscritto oggi. Proprio come Vincenzo De Luca. Tuttavia, liquidare, durante una intervista a un podcast ‘Muschio selvaggio’, l’esperienza di Articolo Uno come una ‘puttanata politica’ non solo rappresenta un’espressione violenta e volgare – che non andrebbe usata nemmeno contro il peggior nemico – ma un’offesa a migliaia di militanti che hanno gratuitamente e generosamente tenuto aperto negli anni un punto di vista politico. Verso cui pretendo rispetto”. Cosi’ Arturo Scotto, deputato del Pd, risponde al presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.