Devastante incendio a Maccarese: a fuoco lo stabilimento balneare Castello Miramare

incendio stabilimento Maccarese

Momenti di paura questa mattina a Maccarese, dove un violento incendio è scoppiato in uno stabilimento. Ad andare a fuoco il lido “Castello Miramare” di via Praia a Mare: le fiamme, partite presumibilmente dai locali cucina, hanno rapidamente coinvolto il chiosco in legno.

Torvaianica, a fuoco il bar dello stabilimento Belvedere: si sospetta l’incendio doloso

Incendio nello stabilimento Castello Miramare a Maccarese

L’incendio è divampato intorno alle 8 di oggi, 30 luglio. Le fiamme hanno investito la cucina e l’area bar, coinvolgendo successivamente alcuni ombrelloni, lettini e sdraio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco con tre squadre e due autobotti. L’intervento dei pompieri è durato dalle 8 alle 10:30 circa: l’incendio è stato circoscritto e l’area delimitata. Nessun ferito, ma danni pesanti e indagini in corso sulle cause. Ancora da chiarire il motivo scatenante: guasto elettrico, fuga di gas o negligenza umana.

Cadavere in spiaggia a Maccarese

Anche ieri la spiaggia di Maccarese era stata oggetto di un intervento di emergenza. Ma stavolta per una tragedia ben più grave. Il corpo di un uomo era infatti stato trovato da un anziano mentre passeggiava, verso le 7 di mattina, nella spiaggia antistante allo stabilimento balneare “Lo Scoglio”. Solo dopo qualche ora, grazie al riconoscimento fatto dal figlio dell’uomo morto, si è potuto risalire alla sua identità. Si tratta di un 49enne che il pomeriggio precedente era uscito a Passoscuro per andare a fare il bagno. Ma, a causa delle cattive condizioni del mare, era annegato. Le correnti, poi, avevano trascinato il corpo fino a Maccarese.