Di Maio, attacchi social alla fidanzata Virginia Saba, che replica misteriosa: “Se potessi parlare…”

Virginia Saba

Sulla pagina Instagram di Virginia Saba, compagna ufficiale di Luigi Di Maio, sono spuntati in queste ore ferocissimi gli attacchi al transfuga M5s. La giornalista sarda ha postato alcune foto delle sue vacanze, ma la risposta di alcuni follower ha dirottato sulla politica.

«Qualche settimana fa avrei potuto commentare con uno scontatissimo “qualità 5 stelle” ma oggi mi pare inopportuno viste le evoluzioni politiche familiari  quindi lo tengo per me», ironizza Emanuele. Giovanni chiede sarcastico: “Bellissima! Ma sei sempre fidanzata con di Maio?”.  Molto più pesante l’attacco di Davide M5s: “Per l’enorme simpatia che nutro nei tuoi confronti ti dico…diffida da chi ha voltato le spalle a milioni di italiani traditi per una poltrona. Da Amico”. La risposta della compagna di Di Maio non si fa attendere ed è piuttosto sibillina. “Se potessi parlare ti spiegherei alcune cose. Ma non posso farlo purtroppo”. Un commento critptico quello di Virginia Saba che un altro follower liquida in poche parole: “Se (Di Maio) fosse difendibile in qualche modo avresti alzato la voce da due mesi altro che i segreti di Parigi”.

 

Dalle parole di Virginia Saba al Pd di Bibbiano

“Inutile negarlo, non nascondo che la nostra comunità locale abbia sofferto tanto e che da Di Maio si aspetterebbe ancora delle scuse”. Così Stefano Marazzi, segretario Pd di Bibbiano, in merito alla possibilità che Luigi Di Maio si candidi col Pd alle elezioni politiche del 25 settembre. Il ministro degli Affari Esteri nel giugno 2019 – quando era ancora leader del Movimento 5 Stelle e all’epoca vicepremier, all’indomani dello scandalo ‘Angeli e Demoni’ sui presunti affidi illeciti nella val d’Enza Reggiana che portò all’arresto anche il sindaco Pd di Bibbiano, Andrea Carletti – dichiarò: “Mai col partito di Bibbiano”.