Dispetto alla Roma: giallorossi recuperano contro l’Udinese il 25 aprile

La restante parte di Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile alle ore 20. Lo ha deciso la Lega di serie A. Le due squadre si sono fermate a 18′ dalla fine del match sul risultato di 1-1 a causa del malore in campo del romanista Ndicka.

“Il Presidente di Lega Serie A, vista la richiesta della AS Roma di giocare sabato 27 aprile con la SSC Napoli e così rinviare ad almeno metà maggio il recupero dei 18 minuti della gara interrotta con l’Udinese, ha oggi convocato d’urgenza il Consiglio di Lega – si legge in una nota -. Il Consiglio ha confermato l’applicazione dell’articolo 30, comma 3, dello Statuto della Lega Serie A, che prevede che la prosecuzione delle gare interrotte, come nel caso di Udinese-Roma, sia effettuata entro 15 giorni dall’avvenuta interruzione. Il recupero dei minuti residui della partita in oggetto si svolgerà dunque il 25 aprile alle ore 20, prima data utile disponibile nell’arco dei 15 giorni previsti dallo Statuto e in orario tale da agevolare l’organizzazione della trasferta per la società ospite. La data della partita Napoli-Roma sarà conseguentemente fissata tenendo conto anche delle esigenze manifestate dalla AS Roma”.

Sono stati decisivi i voti di Empoli, Verona e Atalanta nella scelta della data. La Roma, poi, dovrà giocare a Napoli contro la squadra di Calzona il 28 aprile prima della semifinale d’andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen in programma allo Stadio Olimpico il 2 maggio.

Dopo la festa all’Olimpico e il rinnovo del contratto di De Rossi la As Roma torna a concentrarsi sul campionato e prova a recuperare le energie per proseguire la sua scalata al quarto posto affrontando la sorpresa della stagione, il Bologna di Thiago Motta, che ha perso qualche punto pur continuando a giocare bene. Fabbian sostituirà l’infortunato Ferguson, rientra Saelemaekers, c’è curiosità per il ritorno all’Olimpico di Calafiori. De Rossi ritrova Cristante, mancherà Lukaku, saranno ruotati gli esterni. Atteso l’ennesimo sold out.