Divieti e Daspi alla Stazione Termini: i Controlli dei Carabinieri tra multe e denunce

I controlli dei Carabinieri nel centro storico

Fioccano le denunce a nel centro storico di Roma
Cosa succede dopo che si viene raggiunti da un’ordinanza di allontanamento dalla città o dai luoghi pubblici? 

Aumentano i controlli e con una denuncia si rischia il Daspo urbano fino a 24 mesi, poi una sanzione amministrativa che può arrivare fino a 300 euro. Grazie ai controlli straordinari effettuati nel fine settimana nella stazione Termini, sono state tre le persone identificate mentre violavano le misure di prevenzione.

Denunce e sanzioni a Termini

È stata denunciata dai militari del Nucleo Scalo Termini una 35enne romena ha violato il divieto di accesso alle aree urbane. Un’altra donna romena, per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Roma. Invece un cittadino dell’Iraq è stato denunciato per la violazione del divieto di accesso ai locali pubblici. 

Non finisce qui perché nell’area della Stazione Termini sono state sanzionate per 100 euro altre tre persone straniere per aver violato il divieto di stazionamento nei pressi della stazione.  Inoltre i militari hanno notificato ai tre un’ordine di allontanamento per 48 ore dall’area dello scalo ferroviario.  

Accampati in un immobile confiscato

Ma i controlli nel weekend, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, sono proseguiti anche in un immobile abbandonato e confiscato alla criminalità organizzata.

I Carabinieri hanno accertato la presenza all’interno di due uomini originari della Tunisia. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per il reato di invasione di terreni o edifici.

Su uno di loro pendeva anche un ordine di allontanamento che non è stato rispetto, per questo è stato denunciato. 

Complessivamente tra la stazione Termini e il colle del Viminale sono state identificate 77 persone e controllati 28 veicoli.

I controlli nella movida

Mentre nel pieno della movida nel quartiere Monti, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno eseguito alcune verifiche in un locale in piazza degli Zingari.
I militari hanno riscontrato la vendita di alcoolici anche oltre l’orario consentito.
I Carabinieri hanno anche elevato 13 sanzioni al Codice della Strada per i parcheggi selvaggi.

Parliamo di: , Zone: