Doc nelle tue mani, su Rai 1 la versione americana da stasera 20 maggio: cast e trama

Doc su Rai 1

Dopo l’enorme successo tutto italiano, ora su Rai 1 sta per arrivare la versione americana di ‘Doc nelle tue mani’. E a partire da stasera, martedì 20 maggio, in prima visione assoluta dalle 21.30, la rete ammiraglia trasmetterà l’adattamento statunitense, dove il dottor Andrea Fanti interpretato da noi da Luca Argentero è una donna, la dottoressa Amy Larsen. La storia, però, è sempre la stessa: la perdita della memoria dopo un incidente, la lotta per riconquistarla e ricostruire un passato che sembra ormai andato.

Doc nelle tue mani: stasera su Rai 1 la versione americana

La serie tv, che prenderà il via stasera su Rai 1, è basata su una delle fiction più note e amate di casa nostra. E la protagonista è la dottoressa Amy Larsen, lei che in seguito a un incidente stradale perde la memoria di otto anni della sua vita. Proprio come avveniva per il “Doc” italiano, anche Amy dovrà ricostruire il suo presente, professionale e affettivo, e confrontarsi coi cambiamenti e anche le gravi perdite che aveva subito durante il lungo periodo che ha cancellato dai suoi ricordi. La dottoressa, poco empatica con i pazienti, ha dovuto fare i conti nel suo passato con la fine di un matrimonio e con la perdita di un figlio. E questo l’ha resa sempre più chiusa, distante, nonostante la sua enorme professionalità. Poi, però, è arrivato l’incidente che le ha fatto perdere la memoria e che le farà ritrovare il suo carattere umano.

La fiction è ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni. E la serie italiana, prodotta da Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, ha riscosso un eccezionale successo anche all’estero, dove è stata venduta in oltre cento paesi.

L’enorme successo

La versione americana, realizzata da Sony Pictures Television, è stata lanciata nel gennaio 2025 con un enorme successo ed è stato il miglior debutto di una serie Fox negli ultimi 5 anni. Il “Doc” d’oltreoceano è ambientato a Minneapolis e la protagonista è l’attrice attrice canadese Molly Parker. La prima stagione è stata amatissima e la Fox ha annunciato a fine febbraio che presto arriverà una seconda parte con 22 episodi.

Quando esce Doc nelle tue mani 4 in Italia?

Ma quando uscirà la quarta stagione di Doc nelle tue mani, nella nostra versione? Tra dubbi e indiscrezioni, ora una certezza c’è: a breve inizieranno le riprese della stagione, scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli. Per la messa in onda, però, i telespettatori dovranno pazientare ancora un po’ perché forse i nuovi episodi potrebbero essere trasmessi nel 2026. Nel cast ci sarà sicuramente Luca Argentero con nuove storie e casi clinici da trattare.

In attesa della nuova stagione italiana, stasera su Rai 1 verrà trasmessa la prima (di cinque puntate) della versione americana. E molti hanno già attivato il conto alla rovescia per sintonizzarsi davanti al piccolo schermo.