Don Matteo 14 in onda stasera martedì 17 dicembre: la trama del nono episodio

Giulia e Don Massimo in Don Matteo 14 su Rai 1

Novità per Don Matteo 14, la serie tv di successo di Rai 1. Dopo aver ‘saltato’ una settimana, stavolta – ora che il finale si avvicina davvero – Raoul Bova nei panni di Don Massimo tornerà a riempire le case di milioni di italiani. E lo farà per ben due sere, a distanza di pochissime ore: prima oggi, martedì 17, poi giovedì 19 dicembre quando la fiction giungerà al capolinea e la storia si concluderà. Ma cosa succederà nel nono e penultimo episodio di stasera? Ecco tutte le anticipazioni e la trama.

Don Matteo 14 torna col doppio appuntamento settimanale

Nella puntata di giovedì 12 dicembre il maresciallo Cecchini è stato per diverso tempo preoccupato perché sua nipote Martina era strana e secondo lui lei era incinta. Così Cecchini ha cercato di risolvere la questione prima del ritorno del padre di Martina, il colonnello Tommasi, a Spoleto. La pm Vittoria, invece, ha continuato a essere incerta e ad avere dubbi sulla relazione con Egidio, l’uomo che avrebbe dovuto sposare.

Stando alle anticipazioni nella nona e penultima puntata di martedì 17 dicembre, il capitano Diego e Vittoria, sua ex fidanzata, saranno vicini. Ma Giulia, che si è avvicinata tanto a Diego, cercherà di sabotare la coppia e con un alleato farà ‘saltare’ (o almeno ci proverà) tutto. Il colonnello Tommasi, invece, verrà aggredito e rischierà la vita.

Quando va in onda l’ultima puntata di Don Matteo 14?

L’ultima puntata di Don Matteo 14 – salvo cambiamenti improvvisi del palinsesto – andrà in onda giovedì 19 dicembre, su Rai 1 subito dopo Affari Tuoi di Stefano De Martino. E, stando alle anticipazioni, l’ultimo episodio si svolgerà durante la Domenica delle Palme con Don Massimo che è riuscito ad avere un permesso speciale e a far partecipare alle funzioni religiose i carcerati. Il maresciallo Cecchini, invece, si trasformerà in un regista per uno spettacolo teatrale interamente dedicato alla vita di Gesù.