Donna uccisa da un albero in via di Donna Olimpia. La Lega contro Gualtieri: una tragedia annunciata

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si è recato al quartiere Gianicolense, in via di Donna Olimpia, dove questa mattina la caduta di un albero ha causato la morte di una donna. Sul posto polizia, vigili del Fuoco, e protezione Civile che stanno accertando la dinamica dell’incidente.
Il tragico incidente è avvenuto successo intorno alle ore 10:30 di questa mattina. La tragedia è avvenuta in prossimità del civico 50 l’80enne è stata schiacciata da un albero caduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con in supporto una gru, un carro sollevamenti piu’ il capo turno provinciale per soccorrere la signora. Per l’80enne tuttavia, non c’è stato nulla da fare. In via cautelativa è stato interdetto al transito pedonale per circa 150 metri su entrambi i lati di via di Donna Olimpia per le verifiche di tutti gli alberi presenti.

Santori: “Dalla giunta Gualtieri un preoccupante ritardo”
“Ci stringiamo intorno alla famiglia della signora scomparsa dopo la caduta di un albero a Monteverde. E al sindaco Roberto Gualtieri chiediamo di aprire un serio e continuativo confronto con le associazioni di tutela del verde che denunciano una gestione del patrimonio arboreo capitolino poco chiara e molto costosa che merita di essere approfondita per evitare tragedie come questa. E allo stesso che non permetta il taglio indiscriminato di alberi sani”. Sono le parole di Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Campidoglio.
Picone e Campana: “In via di Donna Olimpia una tragedia annunciata”
“Sono mesi purtroppo che alberi di primaria grandezza si schiantano su persone, automobili e ciclomotori attentando la vita di numerose persone. E questo purtroppo è stato fatale. Con l’ondata di maltempo viene per l’ennesima volta messa in crisi la città e la vita dei residenti. E’ il definitivo fallimento della gestione e monitoraggio delle alberature soprattutto su questo territorio che conta, in pochi mesi, solo oggi almeno 4 crolli di alberi ad alto fusto. È preoccupante il ritardo nell’affidamento dei bandi, le risorse assolutamente esigue e una gestione disorganizzata del monitoraggio e delle potature”. Così in una nota, Giovanni Picone, capogruppo della Lega in XII Municipio e Valeria Campana, coordinatore del XII municipio.