Donne che odiano gli uomini: 48enne a processo a Grosseto per violenze sul compagno

donne che odiano gli uomini, grosseto

Maltrattamenti e lesioni sono le accuse che la procura di Grosseto contesta ad una donna di 48 anni contro il suo compagno. Secondo i media grossetani, per un anno intero, la donna, originaria della provincia di Livorno, avrebbe maltrattato, offeso e picchiato il fidanzato, un 42enne che abita in provincia di Grosseto, imprenditore agricolo, costretto più volte a scappare di casa e a rifugiarsi dai genitori. Episodi che sono accaduti spesso durante la notte.

I carabinieri di Grosseto costretti a intervenire più volte in soccorso dell’uomo

I carabinieri sono stati più volte sollecitati ad intervenire per fermare la furia della donna. Molte volte la 48enne, che sarebbe stata sotto effetto di stupefacenti, non riusciva a controllare la sua violenza e a farne le spese era l’uomo. Il sostituto procuratore Nuzzo ha chiesto il processo per la donna durante l’udienza preliminare dal giudice Sergio Compagnucci. La donna, tra l’altro, accusata di maltrattamenti e lesioni personali aggravate, era stata denunciata una prima volta dal suo compagno per truffa. L’uomo ha raccontato di venire offeso, umiliato e picchiato quasi tutti i giorni, con graffi, pugni e schiaffi. Minacce che si sono interrotte quando la donna ha saputo dell’udienza preliminare in tribunale.

Violenza di genere: le campagne di sensibilizzazione

In occasione della ricorrenza del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nell’ambito delle iniziative legate alla campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore”, giovedì 23 novembre la Questura di Grosseto, con personale della squadra mobile ha partecipato all’incontro promosso dalla Uil – Unione Italiana del Lavoro – coordinamento territoriale di Grosseto, tenutosi alle 17.30 presso la sala Pegaso del palazzo dell’amministrazione provinciale, che ha affrontato il fenomeno del femminicidio, offrendo un’opportunità agli operatori di Polizia di promuovere e sensibilizzare tutte le vittime di violenza a denunciare.