Dragona, bus contro auto: morta 27enne, grave l’amica (FOTO)
Ancora sangue sulle strade di Roma. È successo questa mattina a Dragona. Una Fiat 500 contro un bus Atac 04B, un impatto violentissimo. Il bilancio è pesante: una ragazza morta, l’amica in condizioni gravissime, l’autista dell’autobus ferito.
L’incidente poco prima dell’alba in via dei Romagnoli
Il dramma si è consumato poco prima delle 5.30 del mattino in via dei Romagnoli, all’incrocio con via Andrea da Garessio, a Dragona. A bordo della Fiat 500 viaggiavano due ragazze, una 27enne e luna 26enne. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto si è scontrata frontalmente con un autobus Atac in servizio di linea. L’urto è stato devastante, tanto da richiedere l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco per estrarre le giovani dall’abitacolo distrutto.
Alle 05.35 la sala operativa del Comando di Roma ha inviato sul posto la Squadra VF di Ostia 13/A, supportata dal Carro Fiamma. I vigili del fuoco, arrivati in pochi minuti, hanno dovuto aprire la vettura con attrezzature speciali per liberare le occupanti. Una delle due ragazze, una 26enne, è stata estratta ancora in vita e affidata ai sanitari del 118, che l’hanno trasportata in codice rosso al Grassi di Ostia. Per l’altra ragazza, una 27enne italiana originaria della Costa d’Avorio, non c’è stato nulla da fare: è stata dichiarata morta sul posto. Ferito anche l’autista del bus Atac, un 52enne soccorso e trasportato anche lui al Grassi di Ostia, in codice giallo.
Strada chiusa
Sul luogo dell’incidente sono intervenute gli agenti della polizia locale di Roma Capitale Gruppo Monteverde per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. Sul posto, oltre agli agenti del Gruppo Monteverde, sono arrivati in ausilio anche i Caschi bianchi dei gruppi Mare e Eur. La strada è ancora chiusa per i rilievi, tra via Andrea da Garessio e via Giuseppe Bernardo Gambaro, con pesanti ripercussioni sulla viabilità mattutina.
