Droga come se piovesse a Roma e provincia: numerosi arresti delle forze dell’ordine

roma droga al trullo (2)

La droga non sembra risentire della pandemia. La Polizia di Stato, nel quartiere Trastevere, ha denunciato 3 ragazzi in 3 distinte circostanze. Il primo ragazzo denunciato è stato colto in flagranza dagli agenti del commissariato Trastevere, diretto da Maria Rosaria Placanica, mentre spacciava hashish su Ponte Sisto. A casa nascondeva altri 15 grammi della stessa sostanza, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro, probabile provento della sua illecita attività.Stessa sorte è toccata ad un altro pusher sorpreso anche lui a vendere hashish e anche nella sua abitazione sono stati rinvenuti altra droga, soldi e materiale per il confezionamento delle dosi.

Droga, polizia in azione a Trastevere

Infine, sempre i poliziotti di Trastevere, perlustrando il quartiere, si sono accorti che un gruppo di ragazzi stava scappando. Quando hanno chiesto loro cosa fosse successo, i giovani hanno raccontato che un uomo armato si era appena allontanato. Grazie alle descrizioni fornite, la pattuglia è subito riuscita ad individuarlo. Fermato e perquisito, è stato trovato con addosso una pistola a tamburo, risalente ai primi del ‘900, a suo dire appena trovata. E’ stato pertanto denunciato per porto abusivo di arma comune da sparo.

Da Roma centro a Roma nord la droga sempre presente

I carabinieri della compagnia Roma Cassia hanno arrestato tre italiani nelle ultime 24 ore. Si tratta di due persone arrestate per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti e una persona per evasione. I militari della Stazione Roma La Storta, nel corso di un servizio di contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti, hanno eseguito diverse perquisizioni. Sorprendendo un 53enne e un 51enne, entrambi romani con precedenti, in possesso di quasi un kg di marijuana confezionata e pronta allo smercio. E 15 piante della stessa sostanza di 1,5 m di altezza, e di oltre 5.500 euro in contanti, frutto dell’attività illecita. I due sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

A Civitavecchia arrestati spacciatori di droga

Stessa sorte per un 34enne romano, sorpreso dai carabinieri della Stazione di Cesano di Roma al di fuori della sua abitazione dove doveva trovarsi agli arresti domiciliari. I militari hanno accertato che l’uomo si era allontanato senza un giustificato motivo ed è finito nuovamente in manette. A Civitavecchia, cinque persone arrestate per droga. L’’attività di prevenzione e repressione dei reati predisposta dai carabinieri della compagnia di Civitavecchia ha portato, negli ultimi giorni, all’arresto di cinque persone. Per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la chiusura di un bar per la violazione della normativa anti covid-19. Sequestrati anche oltre 50 grammi di cocaina e 100 grammi di hashish.

Portava droga con un furgone per alimenti

In particolare, i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Civitavecchia hanno arrestato due giovani di Civitavecchia. Entrambi con precedenti specifici, che controllati a bordo di un’auto erano in possesso di oltre 100 grammi di hashish e della somma di 200 euro, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. Per i due sono scattate le manette e al termine degli accertamenti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono posti agli arresti domiciliari. I carabinieri della stazione di Civitavecchia Principale hanno, invece, arrestato un 33enne romano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno sottoposto a controllo il giovane mentre si trovava alla guida di un furgone per trasporto di alimenti.

A causa dell’eccessivo nervosismo dell’uomo, i militari hanno deciso di approfondire gli accertamenti e dopo la perquisizione, hanno trovato oltre 30 g di cocaina e della somma di 1.400 euro, verosimile provento di spaccio. L’uomo aveva architettato un ingegnoso sistema di spaccio, muovendosi liberamente anche fuori comune, con il veicolo della ditta, facendo consegne “extra” che gli sono però costate le manette. È finito in carcere, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Sull’Aurelia con la cocaina

Arrestati, infine, altri due cittadini di Civitavecchia che, controllati mentre a erano a bordo di un veicolo che proveniva dalla capitale e percorreva la SS Aurelia,erano in possesso di 21 g di cocaina e la somma di 1.500. Per i due scattate le manette e al termine degli accertamenti sono finiti ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Sequestrati tutta la droga e il denaro rinvenuti.