Droga, raffica di arresti dei carabinieri a Tor Bella Monaca e sulla Cassia

Prosegue l’attività di monitoraggio e di contrasto allo spaccio di droga da parte dei Carabinieri della Stazione di Tor bella Monaca. Nelle ultime ore sono finite nella rete dei controlli dei Carabinieri due spacciatrici. La prima a finire in manette è stata una romana di 44 anni, disoccupata e con precedenti, sorpresa aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una nota piazza di spaccio di via dell’Archeologia. Fermata per un controllo, la donna è stata sottoposta a perquisizione personale e trovata in possesso di 7 dosi di cocaina per un peso di circa 5 grammi, e della somma contante di circa 350 euro. Provento della pregressa attività di spaccio. Dopo l’arrestato è stata accompagnata in caserma e trattenuta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Due spacciatrici di droga beccate dall’Arma
Ieri pomeriggio, invece, in via Santa Rita da Cascia, i Carabinieri hanno arrestato una 40enne romana, nullafacente e incensurata. La donna notata cedere dello stupefacente ad un 50enne romano, poi identificato e segnalato alla competente autorità. A seguito della perquisizione personale e domiciliare era in possesso di una confezione contenente 45 grammi circa di hashish e la somma contante di 220 euro circa, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio. Dopo l’arresto è finita presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Altri fermi a Sacrofano e Prima Porta
Anche i Carabinieri della Compagnia Roma Cassia hanno svolto serrati controlli volti al contrasto dei reati in materia di stupefacenti. I Carabinieri della Stazione di Sacrofano hanno eseguito, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, una perquisizione domiciliare a casa di un uomo di 42 anni, con precedenti. Trovati 50 g di hashish. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari. Nei pressi del Cimitero Flaminio, invece, i Carabinieri di Prima Porta hanno arrestato, in flagranza, un 46enne, con precedenti, sorpreso a cedere droga. A seguito della perquisizione rinvenuti due grammi di cocaina suddivisa in quattro involucri. Trattenuto quindi presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.