Due donne investite in poche ore alle porte di Roma: 59enne travolta prima da uno scooter, poi da un’auto

incidente Bracciano

Due investimenti pedonali nel giro di meno di 48 ore, sulle strade alle porte di Roma. Una sequenza che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sul rischio quotidiano per chi attraversa. L’ultimo episodio è avvenuto ad Anguillara Sabazia, lungo la via Anguillarese, una delle arterie più trafficate della zona.

Roma, ubriaca travolge un’auto della Polizia Locale sulla Tangenziale: strage evitata per pochi secondi (FOTO)

Anguillara Sabazia, donna travolta mentre attraversa

È successo la sera del 3 gennaio, ad intervenire i Carabinieri della Stazione di Bracciano, in via Anguillarese, all’altezza del civico 88. Una 59enne romana, mentre attraversava la carreggiata, è stata investita da uno scooter Honda 150, guidato da un 56enne, anche lui romano. L’impatto l’ha scaraventata nella corsia opposta, dove è stata colpita anche da un’autovettura condotta da una 55enne romana.

Sul posto è intervenuto il 118, che ha trasportato la donna all’ospedale Sant’Andrea di Roma in codice rosso. La 59enne è tuttora ricoverata, ma per fortuna non è in pericolo di vita. I Carabinieri hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidenteScooter e autovettura sono stati sottoposti a sequestro, come previsto in casi di questo tipo, per consentire gli accertamenti tecnici.

Monterotondo, investe una una ragazza sulle strisce e scappa: era senza patente e senza assicurazione

Castel Gandolfo: pedone investito sulle strisce

Questa mattina invece, verso le 07:30, nuovo intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo in via del Mare all’incrocio con via Perugia, nel comune di Castel Gandolfo. Qui un 44enne di Frascati, alla guida di un’autovettura, ha investito, per cause in corso di accertamento, una 58enne ucraina residente ad Albano Laziale, mentre attraversava sulle strisce pedonali.

L’automobilista si è immediatamente fermato e ha prestato soccorso. La donna è stata trasferita in codice rosso all’ospedale dei Castelli di Ariccia, dove è stata ricoverata. Anche in questo episodio i Carabinieri hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica.