Due facce della stessa medaglia: il grillino Giarrusso che insultava i dem, ora entra nel Pd…

giarrusso grillino (2)

“Annuncio oggi ufficialmente il mio ingesso nel Pd”. Lo ha detto leuroparlamentare ex M5S Dino Giarrusso, partecipando alla convention programmatica della mozione di Stefano Bonaccini “Energia popolare” per la segreteria Pd. “Con grande gioia e orgoglio – ha aggiunto Giarrusso – entro in punta di piedi in una casa che esiste da tempo, con rispetto per chi l’ha costruita e con umiltà. Passo al Pd”. Da Giarrusso sono arrivate anche parole di apprezzamento per Stefano Bonaccini, definito “un ottimo amministratore. Credo nel progetto di rinascita che Bonaccini in mente”. L’europarlamentare si è poi rivolto al Movimento 5 Stelle: “Non facciamo una battaglia a chi ha un punto in più o in meno. Io ho fatto un passo indietro, posso farne anche due, ma cerchiamo di unirci per fare passi avanti”.

Renzi: Giarrusso nel Pd? Contenti loro…

Così Matteo Renzi su Facebook: “Il mio amico Bonaccini oggi ha spiegato la sua idea di Pd. Ossia cancellare il JobsAct che ha creato più di un milione di posti di lavoro per accogliere la Iena ex grillina Giarrusso che insultava i dem su Tav, immigrazione, onestà. Finalmente smetteranno di dire che Bonaccini è renziano, sono felice per lui. Ma basterebbe rileggere i dati Istat sul JobsAct e i tweet di Giarrusso per capire che il Pd non è più la casa dei riformisti. Contenti loro, contenti tutti: avanti con il #TerzoPolo”.

Bufera sul web: “Buffoni ce ne sono già abbastanza…”

Pioggia di commenti negativi e molte ironie sui social alla notizia dell’ingresso nel Pd di Dino GiarrussoL’eurodeputato ex-M5S lo ha annunciato all’iniziativa a Milano. Un salto che ha destato perplessità e peggio. “Ex Iena ed ex m5s, ma ha anche dei difetti”, scrive Ciro. “Ma ‘no grazie’ non si poteva dire, vero?”, aggiunge Marco. E Mauro Tomassetti twitta: “Spero che nessuno lo prenda sul serio, di buffoni ce ne sono già abbastanza. Quale sarebbe il valore aggiunto di cui è portatore, oltre al suo unico voto?”. “Che schifo. Chi non ha un’identità politica, salta da un partito all’altro, pur di rimanere incollato ad una poltrona”, scrive Giusy. Mentre Silvana Colombo invita il Pd a ripensarci: “Pd, se rimane un minimo di dignità e senso di identità, bloccatelo. Non accettatelo. Fate qualcosa. Altrimenti è veramente aspirare all’autodistruzione”.

“Questa è autodistruzione” e “Lo ha mandato la Schlein”

E ancora Lorecn78: “Spero che sia una pagliacciata di questo squallido personaggio e che gli diate un calcio quando si presenta alla porta. E poi Carlo: “Se questo è il nuovo Pd meglio il vecchio…”. Maddalena Francia: “L’ingresso di Giarrusso segnerà la fine del Pd.Come si fa ad aprire le porte di un glorioso partito ad un parolaio qualunquista populista e miserabile come i 5stelle?”. Cathedral Wall si rivolge a Bonaccini: “Noi dai, Bonaccini”. E Massimiliano Parenti la gira sull’ironico e twitta: “Lo avrà mandato la Schlein…”.