Due morti e 4 feriti sulla Smart, arrestato l’autista: era drogato

Grave incidente stradale al Nuovo Salario a Roma

Tre incidenti stradali mortali nella Capitale in poche ore. Dieci i morti sulle strade da inizio del 2024. Il primo schianto mortale è avvenuto ieri sera, in Via Fosso dell’Osa 334, nella zona di Giardini di Corcolle, sulla Prenestina. Secondo i rilievi degli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Roma Capitale, il conducente di una Smart fourFour ha perso il controllo dell’auto ed è finito prima contro un albero e poi contro un veicolo in sosta.

In seguito all’incidente stradale hanno perso la vita due persone che si trovavano a bordo di un’auto Smart forFour, rispettivamente di 46 e 21 anni , la Polizia Locale di Roma Capitale, ha avviato immediatamente tutti gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dei fatti.

Gli agenti del IV Gruppo Tiburtino, incaricati delle indagini, dopo essere risaliti all’identità di tutti e sei i componenti del veicolo e svolto le verifiche del caso, hanno proceduto all’arresto del conducente, un ragazzo di 20 anni, di nazionalità egiziana, accusato di omicidio stradale, lesioni gravi e gravissime, con l’aggravante per essere risultato positivo agli esami tossicologici. Nei suoi confronti si è proceduto inoltre per una condotta di guida pericolosa e per trasporto di un numero di persone superiore a quello consentito.

Questa mattina, invece, intorno alle 10, la Polizia Locale di Roma Capitale, con le pattuglie del V Gruppo Prenestino, è intervenuta a Piazza della Stazione Prenestina, all’altezza dell’incrocio via Attilio Hortis, per uno scontro tra un mezzo ‘squaletto’ Ama e un ciclomotore Kymco, a seguito del quale era deceduto il conducente del veicolo a due ruote, un uomo italiano di 56 anni. Il conducente del veicolo Ama, un uomo di 34 anni, dopo la tragedia ha accusato un malore ed è stato trasportato all’ospedale San Giovanni, dove è stato tenuto sotto osservazione al pronto soccorso.