Due stupri a Roma: vittime una 22enne e una 46enne. Fermati due africani

stupri

Due stupri in poche ore a Roma. Nel primo caso, una ragazza di 22 anni ha denunciato di aver subito una violenza sessuale questa mattina a villa Gordiani. Secondo quanto ha raccontato la giovane un uomo l’avrebbe avvicinata, mettendole una mano sulla bocca. Poi l’avrebbe violentata. La giovane stava correndo in tuta da ginnastica nel parco. La ragazza è ricoverata all’ospedale Sandro Pertini per gli accertamenti. Sono in corso le indagini della Polizia.

Due stupri: uno a Villa Gordiani

“Lo stupro avvenuto questa mattina ai danni di una ragazza di ventidue anni a Villa Giordani è il campanello d’allarme che deve riaccendere immediatamente i riflettori sul problema sicurezza nel quadrante est della Capitale”. Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio.

La denuncia di Laura Corrotti

“Come riferito dalla ragazza agli investigatori l’uomo le avrebbe messo prima una mano sulla bocca per evitare che potesse chiedere aiuto e poi avrebbe abusato sessualmente di lei, il tutto in pieno giorno in un’area verde dove le famiglie dovrebbero invece recarsi in tranquillità per poter trascorrere qualche ora all’aria aperta. Queste zone con il passare del tempo, invece, si stanno trasformando sempre più in veri e propri quartieri in mano alla microcriminalità e queste tragedie ne sono la diretta conseguenza”, conclude Corrotti.

Due giovani del Camerun fermati

Gli stupri denunciati sono, drammaticamente, due in poche ore. Una donna italiana di 46 anni ha infatti denunciato un altro tentativo di violenza. In questo caso, i sospetti sono due giovani del Camerun. I fatti sono avvenuti all’interno dei locali del liceo Mafai in via di Tor Marancia a Roma la notte scorsa. Alcune persone hanno chiamato la polizia per segnalare la presenza in strada di una donna che urlava intorno all’1.30. Sul posto sono arrivate le volanti della polizia che dopo aver sentito la donna hanno chiamato i soccorsi. La 46enne è stata portata in codice rosso al Sant’Eugenio. La donna ha raccontato di aver assunto sostanze stupefacenti nei locali del liceo artistico Mafei con i due ragazzi che avrebbero poi tentato di violentarla. La 46enne sarebbe però riuscita a scappare. I due sono stati fermati dalla polizia e la loro posizione è al vaglio.