Duecento viaggiatori intrappolati nella metro A: le immagini della vergogna a Cornelia (video)

metro Cornelia

A causa dello sciopero dell’Atac, l’uscita della fermata Cornelia della Metro A è stata chiusa, così circa 200 passeggeri scesi dalla metro sono rimasti bloccati all’interno. Le immagini della vergogna stanno circolando sui Social destando scandalo e indignazione.

Il personale della stazione Cornelia ha infatti chiuso i cancelli allo scattare dello sciopero, ma dentro restano intrappolate le persone arrivate con le ultime corse. L’azienda: “Provvedimenti per i responsabili”

 

Rinchiusi nella metro Cornelia: hanno chiamato i vigili del Fuoco per uscire

“In un giorno di grande difficoltà per la viabilità di Roma, con le principali sigle sindacali che indicono il primo sciopero del trasporto pubblico della stagione, capita che circa 200 cittadini e pendolari rimangano chiusi all’interno della stazione metro A, fermata Cornelia. Le persone sono state intrappolate per più di mezz’ora prima che le uscite vengano riaperte. Tutto questo è accaduto tra le 8.30 e le 9 del mattino, a cavallo proprio dell’inizio dello sciopero dei mezzi pubblici, che tengo a precisare rimane comunque un diritto fondamentale che deve sempre essere tutelato e protetto. Questo squallido e indegno episodio dà il polso di come sia trascorso il primo anno di gestione dell’amministrazione Gualtieri: un disastro totale. Tra pulizie straordinarie fallimentari, degrado a ogni angolo della città, verde dimenticato e incolto, ascensori e scale mobili delle metropolitane fermi per assenza cronica di manutenzione, adesso come tassello si aggiunge il ‘sequestro’ di cittadini e pendolari all’interno della stazione Cornelia. Stiamo finendo le parole al riguardo”.Così in una nota la capogruppo del M5S in Campidoglio Linda Meleo.

“Ci sarà un provvedimento disciplinare”, annuncia l’assessore capitolino ai Trasporti Eugenio Patanè, che spiega: “Siamo informati di quello che sta succedendo con lo sciopero. E accaduto che gli operatori di stazione quando hanno deciso di chiudere la stazione per lo sciopero non hanno avvertito la sala operativa”. L’Atac, scusandosi “con i propri clienti”, comunica di aver “svolto tutti gli accertamenti per ricostruire le dinamiche dell’accaduto” e che “adotterà tutti i provvedimenti necessari verso i responsabili del fatto“.