Duello a distanza tra Letta e Salvini anche al Palio di Siena. Pienone di politici

palio di siena (2)

Duello a distanza al Palio di Siena per Enrico Letta, segretario del Pd e deputato eletto nel collegio della provincia toscana, e Matteo Salvini, segretario della Lega e sponsor del sindaco Luigi De Mossi. Il quale ha strappato dopo 70 anni il Comune alla sinistra. Entrambi i leader politici saranno martedì 16 agosto in città per la Carriera delle Contrade in piazza del Campo dedicata alla Madonna Assunta in Cielo. Vedranno lo stesso spettacolo ma ovviamente da diverse angolature.

Siena liberata dalla sinistra dopo 70 anni

Letta sarà ospite della Fondazione Mps e guarderà il Palio con la famiglia dalle trifore di Palazzo Sansedoni. L’ente ha invitato anche una ventina di persone dell’associazione Riabilita, una onlus che si occupa di integrare soggetti con problematiche di tipo psichiatriche. Salvini invece tornerà a Palazzo Pubblico, su invito del Comune, dove è già stato da ministro dell’Interno il 2 luglio 2018. Infatti quattro anni fa arrivò a Siena poche settimane dopo la storica conquista del Comune da parte del centrodestra. Assisterà al Palio con la fidanzata Francesca Verdini e il sindaco De Mossi.

Anche Sgarbi e Sileri assisteranno al Palio di Siena

Letta e Salvini non saranno i soli politici presenti a Siena il giorno del Palio. Nella lista degli ospiti del Comune figurano altri esponenti della Lega. I deputati Guglielmo Picchi e Mario Lolini, i senatori Manuel Vescovi e Tiziana Nisini, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e l’europarlamentare Susanna Ceccardi. Nella lista degli ospiti compaiono, inoltre, il critico d’arte e deputato Vittorio Sgarbi, Pierpaolo Sileri, sottosegretario al Ministero della Salute, il deputato Fdi Andrea Delmastro Delle Vedove, il sindaco di Imperia Claudio Scajola, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.