Durigon su Latina: “Il Tar del Lazio ha fatto giustizia, ora tutti uniti per Zaccheo”

“E’ stata fatta giustizia e trovo incomprensibile chi parla di solidarietà quando un giudice si è espresso sul fatto che ci sono stati errori. Rispetto poi al tipo di errori che ci sono stati chiederemo conto, con delle interrogazioni, al ministro dell’Interno Lamorgese”. Lo afferma all’Adnkronos Claudio Durigon, deputato e coordinatore regionale della Lega Lazio, commentando l’annullamento da parte del Tar del Lazio dell’esito del voto alle comunali di ottobre scorso in 22 sezioni di Latina, accogliendo il ricorso da parte di alcuni candidati non eletti volto a tornare a votare in quelle sezioni.
Sull’eventuale ricorso al Consiglio di Stato da parte del sindaco di Latina Damiano Coletta che insieme alla sua maggioranza decade in seguito alla sentenza del Tar, Durigon osserva: “Tutto è legittimo, ma già da questa sentenza del Tar emergono dubbi sul voto considerando i pochi voti che servivano al centrodestra e Zaccheo per vincere al primo turno”.

Il centrodestra si prepara a nuove elezioni a Latina: “Tutti uniti, Zaccheo è il nostro candidato sindaco, un uomo delle istituzioni”. Durigon è convinto che il centrodestra unito potrà “lavorare al meglio visto l’immobilismo della maggioranza di Coletta, non omogenea”.
Durigon formalizza l’organigramma della Lega a Latina sud
Franco Cardinale, consigliere comunale di Fondi, è stato eletto segretario della sezione Lega Latina area sud. A darne notizia è il deputato Claudio Durigon, coordinatore regionale della Lega Lazio, al termine del congresso svolto a Terracina.
“Cardinale potrà contare su una squadra autorevole e rappresentativa per rilanciare il sud pontino, il cui consiglio direttivo è composto da Avanzino Capponi, Gianluca Corradini, Massimo Moni, Pietro Vigorelli, Amato La Mura e Nicola Riccardelli. Si tratta di un ulteriore tassello per rafforzare il radicamento della Lega in provincia di Latina e nel Lazio”, argomenta Durigon.