È guerra sui parchi. Annagrazia Calabria (FI), dalla Raggi incuria e degrado

Anche la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria si è scatenata contro la sindaca di Roma Virginia Raggi. In un tweet di fuoco contro lo stato indecente in cui sarebbero stati lasciati i parchi pubblici della città. Cosa ancora più grave e incomprensibile perché ville e giardini sono stati deserti per quasi due mesi. Dunque in teoria ci sarebbe stato tutto il tempo per intervenire. A sfalciare l’erba alta e a pulire immondizia sparsa un po’ ovunque. E vecchia di molte settimane immaginiamo. Visto che in teoria nessuno poteva entrare.

E sulla rete non mancano denunce di cittadini che hanno segnalato all’interno di alcuni grandi parchi la presenza di bivacchi di senza tetto e di sbandati. Come per esempio a Villa Doria Pamphilj, dove un autentico dormitorio abusivo sarebbe stato realizzato nei locali abbandonati all’altezza delle ex serre. Con tanto di vetri rotti e materassi per terra. E fontanelle vandalizzate e utilizzate come lavatoi. Insomma tutte situazioni alle quali sarebbe stato necessario mettere mano prima della riapertura al pubblico. Cosa che a quanto denuncia Annagrazia Calabria non è assolutamente avvenuta..

https://www.google.it/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/roma/coronavirus_roma_parchi_riaprono_degrado_corsa_niente_pic_nic-5205616.html

 

Annagrazia Calabria (FI), per la Raggi i Romani dovevano meritarsi i parchi. Invece lei concede sporcizia e degrado

Per la sindaca di Roma Virginia Raggi la riapertura dei parchi in città è stata una concessione del governo. E i cittadini romani devono dimostrare di meritarsela. Questo il video messaggio che la prima cittadina ha diffuso in rete qualche giorno fa. E la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria ha attaccato la Raggi in un tweet, per lo stato pessimo in cui il verde pubblico è stato riconsegnato alla città dopo il lockdown. La sindaca ha concesso ai Romani solo il degrado della mancata manutenzione dei parchi, ha dichiarato la deputata forzista. Una giungla di buche e sporcizia, mentre per le strisce blu a pagamento non ha perso tempo. Chiaro il riferimento alla sosta tariffata che è stata riattivata proprio lunedì scorso in tutta Roma. Con una marea di polemiche, visto che in altre città italiane si potrà parcheggiare gratis per tutto il mese di maggio. Vergogna, conclude Annagrazia Calabria. La libertà è un diritto fondamentale.

https://mobile.twitter.com/CalabriaTw/status/1257703718906101763

Parchi con i cantieri aperti. Ma perchè solo ora?

La critica maggiore che si può fare alla Raggi e all’amministrazione  a cinque stelle della città è quella di essersi ridotti all’ultimo momento. Per tagliare l’erba e pulire le ville e gli spazi verdi della capitale. Quando fino alla scorsa settimana sarebbe stato facile, visto che era tutto deserto. Ora la situazione è diversa, e gli operai del servizio giardini dovranno lavorare con la presenza del pubblico nei parchi. Quindi sarà necessario recintare le zone dei lavori, che si aggiungeranno a quelle ancora non accessibili. Come ad esempio le aree giochi per bambini. Quindi in pratica si potrà correre e fare sport individuali, ma niente assembramenti, picnic o cose simili. La colpa è anche del fatto che con il lockdown molte ditte incaricate della manutenzione del verde non sono potute venire a Roma, ha dichiarato la Raggi in un’intervista al Messaggero. E del fatto che la maxi gara per la manutenzione del verde è in grave ritardo. Tutto vero probabilmente. Ma dopo quattro anni di amministrazione è difficile dare ancora la colpa a chi c’era prima. Soprattutto perchè da lunedì 150 operatori del servizio giardini stanno lavorando con i doppi turni per rendere gli spazi verdi più presentabili. E ritorna la domanda, cara Virginia perchè solo ora?

Raggi incredibile, il governo ci concede i parchi. Meritiamoceli (video)