È morto Dario Chiriacò: medico omeopata di fama internazionale, era stato capogruppo di An a Rieti

Dario Chiriacò

È morto nella notte a Rieti, Dario Chiriacò. Era stato consigliere comunale reatino e capogruppo di Alleanza nazionale dal 1994 al 1998. Per oltre vent’anni era stato presidente dell’Ordine dei medici dal 1999 al 2020, Chiriacò era uno stimato medico a livello nazionale con vent’anni di esperienza ospedaliera, era molto apprezzato anche come medico omeopata. Per la Fnomceo era stato infatti coordinatore della commissione per le medicine non convenzionali.

A darne notizie della morte, in un post, il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti. “Consigliere comunale, capogruppo di An dal 1994 al 1998. – scrive Cicchetti sulla pagina Facebook – Presidente dell’Ordine dei medici dal 1999 al 2020. Persona garbata e socievole, attenta e scrupolosa, portò nell’amministrazione il Suo tratto signorile e le Sue doti di sintetico, pacato ragionatore. Alla famiglia giungano le condoglianze del Sindaco, dei membri di Giunta e dei consiglieri comunali».

Dario Chiriacò, il ricordo del presidente della Fnomceo

Cordoglio anche da parte della Fnomceo, attraverso il presidente Filippo Anelli: «È veramente una triste notizia. Dario era un uomo buono, mite, collaboratore competente e umile servitore della professione. Abbiamo con lui affrontato con grande moderazione e saggezza momenti difficili e argomenti che sono diventati divisivi in quei frangenti storici per la professione. Esprimo all’Ordine di Rieti e alla famiglia le condoglianze della federazione».

La camera ardente sarà allestita da oggi pomeriggio presso Hospice San Francesco Via Tavola d’Argento 19 in Rieti e le esequie in forma religiosa saranno celebrate martedì 15 marzo p.v. alle ore 15.00 presso la Cattedrale di Santa Maria in Rieti, piazza Cesare Battisti.

L’intervista sulla sua esperienza di medico omeopata: “La medicina è una sola”