È morto Enzo Mariani: popolare volto delle tv private romane (video)

Enzo Mariani morto

Lutto nel mondo del radiotelevisivo romano per la morte di Enzo Mariani. Grande tifoso della Lazio, Mariani, aveva dedicato alla sua passione per il calcio, in particolare per la Lazio, uno spazio importante accanto alla sua attività di imprenditore affermato. A dare la notizia della morte, la moglie e i figli.

Enzo Mariani, la notizia della morte su Fb

Enzo Mariani, che aveva 85 anni, era nato a Posta in provincia di Rieti, è stato per anni un volto televisivo che ha legato la sua immagine a quella del gruppo Gold Tv – Lazio Tv. Abbigliato sempre in maniera impeccabile, abbinava all’aspetto da lord inglese una dialettica passionale e genuina, che i telespettatori avevano imparato ad apprezzare negli anni.

Enzo Mariani aveva iniziato a fare televisione agli albori delle tv private. In particolare, negli anni 80 con uno spazio dedicato alle serie minori. “Dilettanti è” è stata la sua creatura che lo ha fatto entrare con tutta la sua verace passione nelle case degli abitanti di tutto il Lazio. Numerose le manifestazioni di cordoglio in radio, sulle tv locali e sui social.

«È stato uno dei primi conduttori televisivi che avevamo a Quarta Rete e poi a Gold TV- ricorda l’editore Gianfranco Sciscione -, iniziò a collaborare con noi fin dal 1984. Indimenticabile con la sua giacca celeste. E’ sempre stato un grande tifoso della Lazio”.

I funerali di Enzo Mariani giovedì a Tor Tre Teste

«Il gruppo storico di “Goldeada in tv” piange la scomparsa del caro Amico Enzo Mariani. Le tue giacche sgargianti ma sopratutto la tua preparazione, esperienza e autoironia, per non parlare del tuo pollicione all’insù in segno di consenso, di riuscita del programma e dell’ottimismo perenne che dimostravi verso la tua squadra del cuore, pollicione presente in ogni foto, facevano la differenza. Ciao Enzo». Con queste parole Pino Leanza ha condiviso la notizia su Facebook.

I funerali verranno celebrati giovedì 3 febbraio alle ore 10:30 alla Chiesa San Tommaso D’Aquino a via Davide Campari 74 Tor Tre Teste.