È tornata la neve nel Lazio alla Vigilia di Natale: ecco le località imbiancate, a Roma piogge continue (FOTO)

Neve nel Lazio e pioggia a Roma

Complice l’ingresso di aria più fredda in quota, è tornata la neve nel Lazio proprio alla Vigilia di Natale. Monte Livata, Terminillo, Campocatino. Numerose sono le aree dove la dama bianca è la protagonista di questa Vigilia. Altrove rovesci e piogge moderate. Roma Nord raggiunge ormai da ieri, il picco dei 40 mm.

È tornata la neve nel Lazio

Nella notte appena trascorsa è tornata la neve nel Lazio. Le varie webcam, disseminate sul territorio regionale, hanno immortalato il momento in cui la dama bianca ha imbiancato alcune località. Come anticipato dalla nostra Redazione, la neve è scesa solo a quote di media/alta montagna. La zona dei Simbruini ad esempio, a 1500 metri, è stata interessata da una nevicata e in particolare a Monte Livata, Campo dell’Osso e Campaegli che si sono svegliate infatti, questa mattina, con un paesaggio imbiancato. Neve anche a Campocatino, in Provincia di Frosinone, dove gli apporti nivometrici al suolo sono risultati maggiori. Poca neve invece al Terminillo con soli 3/4 cm. Nel corso della giornata aumento dell’instabilità con quota neve in leggero calo nel Lazio.

A Roma piogge continue con accumuli oltre i 30 mm

Questa fine del 2025 sta regalando numerose sorprese dal punto di vista meteorologico a Roma e nel Lazio. Dopo il ritorno della neve proprio durante le festività natalizie, a Roma la pioggia è diventata la protagonista da oltre 24 ore. Le varie stazioni meteo sul territorio romano hanno segnato infatti già un accumulo di oltre 30 mm. Prossime ore ancora maltempo a Roma e nel Lazio con possibilità di rovesci e temporali assieme ad un leggero calo termico nell’ordine di 3/4 gradi.