Ecco come cadranno le festività nell’anno che verrà: come fare ponti e organizzare mini-vacanze
Il 2023 che sta per arrivare sarà un anno ricco di occasioni per organizzare gite e anche semplici mini vacanze. Grazie proprio alle festività che l’anno prossimo cadono in giorni per così dire strategici, soprattutto per chi lavora dal lunedì al venerdì. Infatti, come vedremo, i “ponti” sono molti e ben posizionati. Non mancheranno dunque i fine settimana lunghi, anche senza prendere un giorno di ferie. Iniziamo dal 6 gennaio (Epifania), che cade opportunamente di venerdì. Grazie al 25 aprile poi (Liberazione), che cade di martedì, prendendo solo il lunedì 24 di ferie, sarà possibile stare in vacanza 4 giorni consecutivi.
Ecco i ponti da organizzare con le festività 2023
Tre giorni di vacanza poi in occasione dell’1 maggio, festa del Lavoro, che cade di lunedì. Il 2 giugno, festa della Repubblica, arriva nel 2023 di venerdì: altri tre giorni, e stavolta senza prendere un giorno di ferie. Il 15 agosto (Ferragosto) regala, per chi non è in ferie, un bel ponte arrivando di martedì. Quindi con un solo giorno di ferie (ossia lunedì 14 agosto), si potrà fare un mini viaggio di 4 giorni. Il primo novembre 2023 (Ognissanti) cade di mercoledì. In questo caso le possibilità sono addirittura due. O si possono prendere di ferie lunedì 30 e martedì 31 ottobre, oppure giovedì 2 e venerdì 3 novembre e, con soli due giorni di ferie, si arriva a 5 giorni liberi.
Anche dicembre prossimo ricco di mini-ferie
E arriviamo alla fine dell’anno che verrà. L’8 dicembre (Immacolata) arriva di venerdì, altri tre giorni liberi con sabato e domenica 9 e 10 dicembre. Natale e Santo Stefano (25 e 26 dicembre) arrivano rispettivamente di lunedì e martedì. Con sabato e domenica 23 e 24 dicembre ecco altri 4 giorni di vacanza senza prendere ferie.