Ecco i nomi di tutti i consiglieri capitolini che entreranno in Campidoglio

Entrano al Campidoglio in Aula Giulio Cesare come consiglieri Enrico Michetti, Carlo Calenda e Virginia Raggi. E, sebbene non ci sia ancora l’ufficialità e bisognerà aspettare la proclamazione, ecco come dovrebbe essere composta la nuova assemblea capitolina incrociando i numeri dei seggi con le preferenze ottenute al primo turno.

18 i seggi del Pd al Campidoglio

Tra i 18 seggi del Pd dovrebbero sedere: Sabrina Alfonsi, Maurizio Veloccia, Svetlana Celli, Andrea Alemanni, Yuri Trombetti, Giulia Tempesta, Erica Battaglia, Carla Consuelo Fermariello, Claudia Pappatà, Lorenzo Marinone, Giovanni Zannola, Mariano Angelucci, Riccardo Corbucci, Valeria Baglio, Antonio Stampete, Giammarco Palmieri, Nella Converti, Daniele Parrucci.

Per la Lista civica Gualtieri Giorgio Trabucco, Carmine Barbati, Monica Lucarelli, Elisabetta Lancellotti, Tommaso Amodeo. Per Demos dovrebbe entrare in aula Paolo Ciani, per Sinistra civica ecologista Michela Cicculli e Alessandro Luparelli, per Europa Verde Ferdinando Bonessio e per Roma Futura Giovanna Caudo e Claudia Pratelli.

Gli eletti di Fdi, Lega e Fi-Udc in Campidoglio

Per Fdi i papabili consiglieri eletti sono Rachele Mussolini, Giovanni Quarzo, Francesca Barbato, Andrea De Priamo, Lavinia Mennuni. A Fi-Udc Marco Di Stefano e per la Lega Simonetta Matone e Fabrizio Santori. Per la lista Calenda sindaco dovrebbero sedere in assemblea capitolina Valerio Casini, Francesca Leoncini, Flavia De Gregorio e Dario Nanni. Per la Lista civica Raggi Antonio De Santis e per il M5s Linda Meleo, Paolo Ferrara e Daniele Diaco.

Il VI municipio va a Fratelli d’Italia, gli altri al Pd

I municipi sono stati conquistati tutti dal Pd, tranne il VI, appannaggio di Fratelli d’Italia. “Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Nicola Franco, eletto presidente del Municipio VI di Roma. Fratelli d’Italia si assume l’onore e l’onere di governare un territorio complesso e molto vasto, con una popolazione superiore a tanti capoluoghi di provincia italiani. Lavoreremo h24 per dare risposte concrete ai tanti problemi del territorio.

La periferia ha scelto la destra

Parliamo del Municipio capitolino con il reddito pro-capite più basso di tutta Roma e con il più alto indice di disagio sociale. Un territorio infatti che ha bisogno di grande attenzione, di un vasto piano di rigenerazione urbana, di importanti investimenti per garantire maggiori servizi e sicurezza ma che possiede anche tesori nascosti da valorizzare, come l’area archeologica dell’antica città di Gabii. Le periferie sono un enorme potenziale inespresso per Roma e qui continueremo a lavorare per creare occasioni di sviluppo e aumentare il senso di identità e appartenenza”. Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.