Ecco le “prime” mascherine… Zingaretti sepolto dagli insulti. Querelerà tutti?
Incredibile Zingaretti. Il governatore del Lazio annuncia con toni trionfalistici che sono arrivate le prime 800mila mascherine. E scrive tutto contento: “Ieri pomeriggio sono arrivate le prime 800mila mascherine da parte della società Ecotech srl. Nei prossimi giorni arriveranno le altre 6 milioni. Come abbiamo sempre detto non esisteva alcuna truffa. Da giorni cerchiamo di spiegarlo, si è trattato semplicemente di un ritardo nella consegna”. Ritardo nella consegna? Zingaretti, l’emergenza c’è dal 31 gennaio, mentre tu andavi a fare le bicchierate coi compagni sui Navigli di Milano.
Zingaretti trionfalista: solo due mesi di ritardo
E continua, non rendendosi conto della gravità del suo operato: “Se la Regione avesse ascoltato alcuni esponenti del centrodestra che chiedevano il recupero immediato dell’anticipo, oggi nel Lazio sarebbero mancate 800mila mascherine da distribuire ai nostri operatori sanitari e nei prossimi giorni infermieri e medici avrebbero dovuto rinunciare a ben 7mln di mascherine (ma non erano 6?). Confermiamo tutte le azioni legali per il risarcimento del danno contro chi ha trasformato una normale vicenda amministrativa in un inesistente scandalo e contro l’ennesima campagna di bugie della destra contro l’amministrazione regionale”. Ora il mantra del Pd è: la destra dice bufale…
Quando bisognava lavorare lui era sui Navigli a bere
Incredibile che Zingaretti parli ancora di bufale della destra. Se non vuole ascoltare la destra, basta leggere, su twitter e su facebook la raffica di insulti dopo le sue improvvide dichiarazioni: “La bufala di un affidamento diretto a un produttore di lampadine poi revocata visto che non consegnava la merce.!!! Bufala non mi. Pare proprio Presidente.” Un altro: “E’passato più di un mese caro presidente e gli ospedali erano senza dispositivi di protezione c’è da vergognarsi”. Risponde pure il consigliere Colosimo: “Ma loro possono smentire i loro stessi atti dicendo agli altri che non è vero. Peccato che verba volant scripta manent”.
Un altro: “Con calma sono solo con due mesi di ritardo…”. Sono più di due mesi, veramente. Un altro: “8 aprile, 2020. Affidata senza gara la fornitura dei dispositivi di protezione a una società di lampadine al led. Ritardi, scuse e nessuna consegna Quindi questa è una bufale?”. Una altro: “Dopo 40 giorni ce poco da esultare !!!!!”. Un altro: “Dopo oltre due mesi che aspettiamo arrivate le prime mascherine fa ridere. Dammi retta Nicola, certi tweet evitali…”. Un altro: “Dobbiamo anche ringraziare se sono arrivate le prime mascherine il 10 aprile quando servivano a fine febbraio?”.