Egiziano distrugge una gazzella dei carabinieri a Signa. È già fuori a piede libero (video)

Signa, foto

Il video di un drammatico intervento dei carabinieri di Signa, in provincia di Firenze, è diventato rapidamente virale: un immigrato che ha distrutto il vetro di una gazzella dei carabinieri. Ne ha scritto in queste ore Matteo Salvini sui Social postando il filmato della violenza.  «Risorsa in azione minaccia i militari e distrugge il vetro dell’auto di servizio. Solidarietà e grazie ai Carabinieri e alle Forze dell’Ordine che quotidianamente sono costrette ad affrontare situazioni come questa, mettendo a rischio la propria incolumità per garantire la nostra sicurezza». Così il leader della Lega a commeno del video che ha indignato i cittadini. 

Come riporta il quotidiano La Nazione i fatti sono accaduti sabato scorso, in pieno giorno, a Signa, in piazza Stazione, dove gli uomini dell’Arma sono stati chiamati proprio dai cittadini allarmati dalla presenza del ragazzo. Questo aveva dato in escandescenze senza motivo, danneggiando l’auto di una persona invalida in sosta nell’apposito parcheggio riservato e continuando poi a inveire contro i presenti.

All’arrivo dei carabinieri il 27enne, di origine egizianarichiedente asilo, sembrava essersi calmato, quando, dopo pochi istanti, è tornato ad agitarsi, spaccando anche il finestrino della loro auto. Solo a questo punto gli uomini in divisa sono riusciti a immobilizzarlo e a bloccarlo a terra. L’uomo è stato poi ricoverato perché sotto effetto degli stupefacenti. Se l’è cavata con una denuncia a piede libero. I danni alla vettura ovviamente non sarà mai in grado di risarcirli. Per lo Stato italiano e i suoi rappresentanti oltre al danno anche la beffa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial)