Eleonora Giorgi ricoverata in una clinica a Roma: ‘Mi tengono in vita, ogni giorno è un regalo’

Eleonora Giorgi, la famosa attrice sex symbol degli anni ’70, dal 2023 sta combattendo contro un brutto male, contro quel tumore al pancreas che è arrivato nella sua vita. E l’ha totalmente stravolta. Le continue cure, le sedute di chemioterapia, ora il ricovero in clinica nella sua Roma, città dove è nata. L’attrice, che è spesso ospite di Verissimo e nel salotto di Silvia Toffanin si è raccontata sempre col sorriso, al Corriere della Sera ha spiegato di essere in una clinica romana. Una decisione arrivata dopo l’ultima crisi di tre settimane fa. E qui i medici si stanno prendendo cura di lei, che sta affrontando con coraggio il male circondata dall’amore della sua immensa famiglia.

Eleonora Giorgi ricoverata in clinica
“Il mio oncologo ha deciso di ricoverarmi. Mi sono ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare, in preda ai dolori. Qui ho recuperato le forze” – ha raccontato l’attrice. “Sto facendo la terapia del dolore, morfina e cortisone. Ho un’ampolla al collo e l’ossigeno. Mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Ogni giorno è un regalo“ – ha spiegato. E su questo non sembra avere dubbi, non ne ha mai avuti.
Sta affrontando la malattia circondata dall’affetto della sua famiglia, dei suoi figli Paolo e Andrea, dei suoi nipoti che non l’hanno mai lasciata sola. Perché il dolore se condiviso, forse, fa un po’ meno male. “A San Valentino mia nuora Clizia è venuta con il mio adorato nipotino Gabriele di tre anni. Gli hanno detto che la nonna è in albergo: abbiamo liberato in aria dei palloni rossi“. Una lunga battaglia. E quelle notti che sono sempre più difficili. “Mentre dormo adesso sogno. Prima non succedeva. E quando mi sveglio ripenso ai miei figli da piccoli, frutto dell’amore con due uomini che hanno scelto di diventare padri con me” – ha raccontato.
Il libro del figlio Andrea Rizzoli
Andrea Rizzoli, figlio della Giorgi e del produttore Angelo Rizzoli, ha deciso di raccontare la malattia della mamma nel suo libro ‘Non ci sono buone notizie‘. Lo ha fatto come se fosse un diario sincero, dedicato a chi affronta la sfida del cancro e scritto con la volontà di condividere tutto, speranze e fragilità. Un racconto personale, ma anche un libro che arriva come testimonianza per chi si trova nella stessa situazione.
Eleonora Giorgi non ha nessuna intenzione di mollare. E non è sola in questa battaglia contro il cancro. Lei che ha deciso di rivolgere anche un pensiero a Bianca Balti, la modella che sta combattendo contro un brutto male e ha deciso di salire sul palco dell’Ariston per rappresentare la gioia di vita. Nonostante tutto. “Mi ha fatto compagnia Sanremo e ringrazio Bianca Balti per avermi ricordata. Le auguro di guarire presto, fa male vedere una donna giovane soffrire” – ha spiegato Eleonora Giorgi, che anche a Verissimo – a più riprese – aveva detto di volere “vita nei giorni che le restano“.