Elisabetta celebra il Giubileo con l’orsetto Paddington e un mega concerto: la Regina è più rock che mai (video)

regina elisabetta II

Diana Ross ha chiuso il concerto Platinum Party at the Palace – organizzato dalla Bbc davanti a Buckingham Palace e momento clou del terzo giorno di festeggiamenti per il Giubileo di platino della regina Elisabetta – esortando la folla di spettatori a ringraziare la Regina per il suo servizio.

Durante lo show di fronte all’ex residenza di Sua Maestà – che secondo la stampa britannica ha seguito il concerto in diretta tv da Windsor, dove ormai da mesi s’è trasferita in pianta stabile – si sono esibite star di grandezza planetaria come i Queen, Alicia Keys, Craig David, Duran Duran, Rod Stewart, Andrea Bocelli e Sam Ryder.

La regina Elisabetta celebrata dalle stelle della musica: c’era anche Bocelli

A sorpresa, la regina Elisabetta II ha aperto il concerto per il Giubileo di Platino comparendo in video con l’orso Paddington, l‘amato personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond. La clip è stata realizzata mesi fa dalla Bbc ed è stata trasmessa questa sera a sorpresa, proprio come parte delle celebrazioni per i suoi 70 anni di regno.

Nella sequenza, Paddington offre il suo tipico sandwich alla marmellata, ma la regina rifiuta dicendo di averne uno già pronto nella sua borsetta nera, per ogni evenienza. Subito dopo, un maggiordomo avvisa la monarca che all’esterno è tutto pronto per le celebrazioni del Giubileo di Platino, mentre la folla all’esterno esplode a festa. “Buon Giubileo, signora. E grazie. Di tutto” dice l’orso Paddington. Sua Maestà risponde con un sorriso: “Lei è molto gentile”. Poi i due usano un cucchiaino d’argento sui loro piattini da tè per battere il tempo del brano dei Queen ‘We Will Rock You’ che ha aperto il concerto del Giubileo davanti a Buckingham Palace.

Diana Ross chiude il concerto per il giubileo

Una sfilata di stelle, conclusasi con Diana Ross. La cantante soul 78enne è salita sul palco con un abito voluminoso bianco e nero e gioielli in argento. Ed ha offerto al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi: l’incipit è stato per ‘Chain Reaction’, mentre l’immagine di una palla stroboscopica da discoteca veniva proiettata su Buckingham Palace, alle spalle del palco. Alla fine della canzone, la cantante ha indirizzato un messaggio ad Elisabetta, dicendo: “Ciao, da tutte le persone qui stasera e da milioni di spettatori in tutto il mondo. Abbiamo un semplice messaggio per te: grazie”. Poi ha cantato proprio la sua ‘Thank You’ (‘Grazie’, appunto) mentre sul palazzo venivano proiettate le parole ‘grazie’ e ‘amore’. Diana Ross ha chiuso il suo set con “No Mountain High Enough” accompagnata da coro e orchestra. Mentre cantava, il principe Carlo applaudiva e su Buckingham Palace è apparsa la proiezione della bandiera britannica. Alla fine della canzone, la cantante si è congedata rivolgendosi ancora alla Regina: “Vi ammiro, vostro maestà”, ha detto per poi esortare tutti i presenti a gridare “grazie”.

Ad aprire il concerto erano stati i Queen con Adam Lambert, che hanno proposto alcuni dei loro classici di maggiore successo, da ‘We Will Rock You’ a ‘We Are The Champions’.