Elon Musk sconfitto dal traffico romano: un taxi blocca la sua Tesla diretta a Palazzo Chigi (video)

Musk

L’amministratore delegato di Tesla nonché patron di Twitter e SpaceX, Elon Musk arriva a bordo di una Tesla bianca a Palazzo Chigi per l’incontro con la premier Giorgia Meloni. L’auto dell’imprenditore multimiliardario poco prima delle 17 stava per raggiungere l’ingresso posteriore quando il percorso è stato intralciato brevemente da un taxi. Musk a Roma in mattinata, sempre a Palazzo Chigi, ha avuto un colloquio anche con il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani.

Regole di mercato europee, problema natalità e rischi dell’intelligenza artificiale. Sono, a quanto si apprende, i temi che la premier Giorgia Meloni ha trattato con il patron di SpaceX, Tesla e Twitter, Musk. L’imprenditore avrebbe posto il tema di una “deregulation” dell’Europa in alcuni settori. Musk riferiscono le stesse fonti, ha evidenziato che “il premier Meloni è molto focalizzata sull’interesse italiano”.

Poche ore dopo è lo stesso vicepremier a svelare i temi di cui hanno discusso, nemmeno a dirlo con un tweet: “Incontro a Roma con Elon Musk. Abbiamo parlato di automotive e aerospazio, settori dove l’Italia dispone di manodopera e tecnologia all’avanguardia”. Tajani aggiunge nel ‘cinguettio’: “Pronti a collaborare sulle sfide del nostro tempo come la cybersicurezza”, poi rivela di essersi “complimentato per i suoi successi imprenditoriali”. Attrarre un investitore così non sarebbe affatto un male per il nostro Paese. Tocca, però, battere la concorrenza della Francia. L’imprenditore di origini sudafricane domani sarà a Parigi, dove vedrà il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, per “parlare di automobili”, come annunciato dal governo transalpino, che punta a convincere Musk a investire nel proprio Paese. Il fondatore di Tesla sta sondando il luogo per aprire una fabbrica in Europa e questo mini-tour potrebbe servire per l’appunto a schiarirsi le idee