Emiliano spiazza la sinistra e fa i complimenti a Salvini: “Sei vicino agli italiani”

Emiliano elogia Salvini

Elogio a sorpresa del presidente della Puglia, Michele Emiliano, a Matteo Salvini, collegato in videoconferenza con l’evento La Piazza a Ceglie Messapica. «Io vedo nelle tue parole un grande sforzo che voglio incoraggiare: stai cercando di trovare una lettura di questo Paese che sia vicina alle persone. Uno sforzo che io apprezzo moltissimo», ha detto Emiliano dalla platea della manifestazione rivolto a Salvini.

Il governatore Emiliano a Salvini: “Sei sulla strada giusta”

«C’è qualche piccolo ritocchino da fare su alcune questioni sulla quali abbiamo idee diverse, ma questo sforzo che stai facendo non è privo di costo politico e io che ho dovuto patire tantissimo» da questo punto di vista «so che è la strada giusta. Ti puoi aspettare la collaborazione della Puglia».

“Il M5s sta prendendo il peggio degli altri partiti”

Emiliano, nell’intervista al direttore di Affari italiani, ne ha avute anche per i grillini. I pentastellati «stanno prendendo le malattie degli altri partiti, forse avendo anche meno difese immunitarie. Racconto un episodio: dopo l’inaugurazione di tre caserme ho avuto un piccolo malore, ma ho partecipato lo stesso al consiglio regionale da remoto. Però mi hanno subito detto che non potevo stare in collegamento, essendo previsto solo per problematiche Covid. Mi sono stupito, ma poi ho capito perché: si sono votati, tutti i partiti, il ripristino del trattamento di fine mandato, seppure in modo misero. Anche i segretari dei partiti ne erano all’oscuro. Questo modo di fare politica, se mi permettete, è ovvio che faccia pensare a soluzioni esterne, come è stato appunto Draghi. E il Paese si sta trovando bene con lui, che ha un pedigree e un peso nel rappresentarlo».