Emily in Paris 5 a Roma, al via le riprese della quinta stagione: quando esce su Netflix

Emily in Paris 5 a Roma

Il presidente Emmanuel Macron ci aveva provato: per lui la serie tv di successo Emily in Paris, che ha appassionato i telespettatori su Netflix, doveva restare a Parigi. Ha cercato di dirlo a gran voce, ma a quanto pare non ci è riuscito (o meglio non del tutto) perché la fiction è ‘sbarcata’ di nuovo a Roma. E proprio in questi giorni si stanno girando le scene della quinta stagione. Forse è il caso di cambiare nome in Emily in Rome? Un botta e risposta che aveva visto da una parte il presidente francese, dall’altra il Sindaco Roberto Gualtieri. “Caro Emmanuel Macron, stai tranquillo: Emily a Roma sta benissimo. E poi al cuore non si comanda: facciamo scegliere lei” – aveva detto il primo cittadino. E a quanto pare la protagonista ha scelto la Capitale.

Emily in Paris 5 a…Roma, Macron: ‘La serie deve restare a Parigi’. La risposta di Gualtieri: ‘Qui sta benissimo’

Emily in Paris 5 a Roma: i primi ciak della quinta stagione

Un nuovo taglio di capelli, una didascalia che non lascia spazio a dubbi. E una certezza: in questi giorni nel centro di Roma si stanno girando le scene della quinta stagione di Emily in Paris. “Eleganza parigina con un tocco italiano: la quinta stagione di Emily in Paris è ora in produzione” – spiegano da Netflix. L’attrice, Lily Collins, è seduta su una vespa bianca, dietro di lei le telecamere e la troupe.

Non è la prima volta che Lily Collins arriva a Roma. Già una parte della quarta stagione, infatti, era stata girata nella Capitale: gli attori avevano detto ‘addio’ a Parigi e il cast aveva presentato lo show in Italia.

Quando esce Emily in Paris 4 e dove è stata girata a Roma

La trama e quando esce la quinta stagione

La quarta stagione sembrava l’ultima, la definitiva. Ma così non sarà. La quinta stagione andrà in onda su Netflix ed è stata proprio la piattaforma diversi mesi fa a confermarlo con un video, che vedeva protagonista l’attrice Lily Collins in primo piano. Dietro di lei Roma, davanti una tazza di caffè con il logo ‘Emily in Paris’ e un maritozzo con la panna. Poi quella frase, che non ha lasciato spazio a dubbi: “Nessun posto è come Roma”. La quinta stagione, quindi, partirà proprio da Roma e da lì dove tutto si era interrotto. Dopo il matrimonio fallito tra Camille e Gabriel, Emily è rimasta sconvolta e ha provato sentimenti diversi per due ragazzi differenti. Intanto, in agenzia Sylvie è stata costretta ad affrontare il passato e il team dell’Agence Grateau a fare i conti con i cambiamenti di personale. Tra Emily e Gabriel, poi, la chimica non si può nascondere, ma i segreti hanno rischiato di mettere a repentaglio tutto. Ora ci sarà l’ennesimo colpo di scena? La nuova città porterà una ventata di novità?

Quello che è certo è che la quinta stagione si sta girando ora a Roma e gli attori, da Lily Collins all’italiano Eugenio Franceschini, si stanno immergendo nei loro personaggi, quelli che sono diventati ormai quasi di famiglia per tantissimi telespettatori. Gli stessi che ora hanno già attivato il conto alla rovescia: per la quinta stagione bisognerà aspettare ancora un po’ perché potrebbe uscire tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno. Ma sicuramente l’attesa ne varrà la pena…