Emma Muscat, chi è la cantante incinta: età, carriera, canzoni, Biondo, Amici, fidanzato, foto e Instagram

Emma Muscat

Nata a St. Julian’s, Malta, il 27 novembre 1999, Emma Muscat è una cantautrice e pianista che ha conquistato il cuore del pubblico italiano grazie alla sua voce soul e al talento al pianoforte. Il suo nome ha cominciato a circolare nel 2018, quando ha partecipato alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivando quarta nella categoria canto. Dopo l’esperienza nel talent, ha firmato un contratto con Warner Music Italy, dando ufficialmente il via alla sua carriera discografica.

Un percorso tra singoli di successo, Eurovision e collaborazioni

Emma ha iniziato a comporre e cantare da bambina, ispirandosi a grandi artiste come Alicia Keys e Aretha Franklin. Nel 2016 ha esordito con il singolo Alone, seguito da Without You nel 2017. Il suo primo vero traguardo arriva dopo Amici, con la pubblicazione dell’EP Moments nel 2018, salito fino al terzo posto nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia. A fine anno, Emma ha anche pubblicato una speciale versione natalizia, Moments Christmas Edition.

Nel 2022 è tornata sotto i riflettori internazionali rappresentando Malta all’Eurovision Song Contest con il brano I Am What I Am. Sebbene non sia riuscita ad accedere alla finale, la sua performance nella seconda semifinale ha ottenuto un ottimo riscontro e rafforzato la sua presenza nel panorama musicale europeo.

Tra i brani più noti della sua carriera spiccano:

  • I Need Somebody (2018)
  • Avec moi feat. Biondo (2019)
  • Sangria feat. Astol (2020)
  • Meglio di sera feat. Álvaro de Luna e Astol (2021)
  • La stessa lingua feat. Blas Cantó (2022)
  • M.I.A con Benny Benassi (2023)
  • Lacrime Moët (2024)
  • Tutto quello che ho (2025)

Vita privata: dalla storia con Biondo all’annuncio della gravidanza con Kurt Galea

Durante l’esperienza ad Amici, Emma aveva fatto parlare di sé anche per la sua relazione con il collega rapper Biondo, conosciuto durante il programma. I due si sono frequentati per un periodo, attirando l’attenzione dei fan e dei media. Dal 2019, invece, Emma è sentimentalmente legata a Kurt Galea, con cui ha costruito una relazione stabile e lontana dai riflettori.

Nel marzo 2025, la cantante ha annunciato pubblicamente di essere incinta del suo primo figlio, condividendo la notizia con entusiasmo attraverso i suoi canali social. Un momento felice che sta vivendo al fianco del compagno e che ha emozionato i fan in tutta Europa.

Emma Muscat su Instagram: carriera e vita privata raccontate in prima persona

Emma è molto attiva su Instagram, dove conta centinaia di migliaia di follower. Sul suo profilo, alterna contenuti professionali legati ai nuovi brani, concerti e progetti musicali, a momenti personali, come viaggi, scatti con il fidanzato o immagini della gravidanza. Il suo stile autentico e raffinato l’ha resa una delle giovani artiste più seguite nel panorama pop internazionale.