Er Brasiliano ancora nei guai: “è soggetto pericoloso” e non può lasciare Roma per due anni

il brasiliano a piazzale clodio

Ancora guai per “il Brasiliano” alias di Massimiliano Minnocci noto influencer romano, originario di Pietralata, diventato famoso per i suoi interventi sopra le righe a La Zanzara di Giuseppe Cruciani.

“Er Brasiliano” è un soggetto pericoloso, a stabilirlo è stato il Questore di Roma con un provvedimento di sorveglianza speciale. Quindi, scrive la Repubblica, per due anni il Minnocci non potrà uscire da Roma e dopo le 21.30 ha l’obbligo di rimanere a casa, quindi non potrà frequentare locali in cui si somministrano alcolici e partecipare a riunioni non autorizzate. 

L’indagine per violenze

Non è la prima volta che Il Brasiliano finisce nei guai. Nel dicembre scorso è finito agli arresti domiciliari per la denuncia della sua ex compagna che ha raccontato di essere stata aggredita con un bastone. A febbraio è tornato in libertà dopo che il giudice ha accolto l’istanza di scarcerazione da parte del legale difensore, ma nei confronti dell’indagato il Questore ha adottato un provvedimento che imponeva il divieto di avvicinamento alla vittima oltre ad invitarlo un trattamento terapeutico al Sert. Provvedimento che oggi è stato inasprito.

Il posto sui sociale

Proprio ieri, l’ultimo video caricato nelle stories del suo profilo instagram lo vede a Piazzale Clodio, con una ragazza.
“Brasiliano ma dove le hai passate le tue vacanze d’agosto?” – ironizza Minnocci – Io alla fontana di viale Mazzini fratellì. Mo’ me faccio pure il bagno, me metto l’ombrellone e la sdraia. Vieni anche tu alle piscine viale Mazzini numero 12. Qui te fai bagno diretto e causa direttamente a piazzale Clodio”.

Massimiliano Minnocci in breve

Da una vita sregolata tra Pietralata e le periferie di Roma alle ospitate a La Zanzara di Giuseppe Cruciani su Radio 2. Il Brasiliano è diventato un influencer, un uomo di spettacolo da milioni di click sui social.

In più interviste ha rassicurato: “Ho cambiato stile di vita, basta abusi e violenze”, il suo hobby sono diventate le live sui social e, da una settimana, la creazione di contenuti hot per essere venduti sulla piattaforma a pagamento.

Il personaggio è esploso durante il covid. Come per tanti, il suo trampolino di lancio sono state le dirette su instagram ma i followers ben presto sono aumentati e sempre più utenti si sono collegati alle sue live per sentirlo raccontare storie di una vita sregolata o guardarlo litigare con altre persone.

Parliamo di: ,