Era il terrore dei ristoranti di Campo de’ Fiori: preso pregiudicato algerino

campo de' fiori

È stato arrestato ieri sera quello che era diventato l’incubo dei ristoranti della zona di Campo de’ Fiori. Un giovane algerino di 23 anni, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti che derubava i clienti ai tavoli dei locali della zona dove aveva messo a segno diversi colpi.

Imperversava nei ristoranti di Campo de’ Fiori

La tecnica era collaudata e molto semplice: il ladro prendeva di mira le borse, gli zaini e le giacche che i clienti mettevano dietro la sedia e approfittando di momenti di distrazione, riusciva a rubare, fuggendo indisturbato. Ieri sera però gli è andata male. Il ladro, è stato arrestato per furto aggravato in concorso dai Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese.


Ammanettato, andrà a processo per direttissima


Il giovane, ieri sera, si è impossessato dello zaino di un cliente, che stava cenando in un ristorante di piazza Campo dé Fiori e ha tentato di allontanarsi ma non ha fatto i conti con il proprietario del locale che è riuscito a bloccarlo e a dare l’allarme ai Carabinieri che si trovavano in piazza. Lo straniero è stato ammanettato e portato in caserma, trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima.

Presi 4 ladri rumeni con 5mila euro di refurtiva

In una distinta operazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, con le accuse di ricettazione in concorso e resistenza Pubblico Ufficiale, 4 cittadini romeni, senza fissa dimora e con precedenti. Si tratta di due uomini, di 29 e 27 anni, e due donne, di 29 e 23 anni, notati in viale Castrense a bordo di un’autovettura risultata rubata.

I Carabinieri hanno intimato l’alt e i complici hanno cercato di abbandonare l’auto e di scappare a piedi colpendo uno dei militari durante l’apertura della portiera. Bloccati i connazionali, i Carabinieri hanno perquisito il veicolo rinvenendo nel bagagliaio 4 grosse buste contenenti prodotti di cosmetica e profumi, per un valore complessivo di 5.000 euro, risultati la refurtiva di un furto avvenuto nella stessa mattinata presso un supermercato di piazza della Radio, e denunciato dal responsabile.

La merce è stata recuperata e riconsegnata all’attività commerciale mentre l’autovettura è stata restituita al proprietario. Degli arrestati, i due uomini sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, mentre le donne sono state portate nel carcere di Rebibbia, tutti in attesa del rito direttissimo.