Esquilino, africano spacciatore rapina la donna che lo ospitava

africano piazza vittorio (2)

Africano rapina la donna che lo ha ospitato. Nel corso di controlli della polizia nella zona di piazza Vittorio Emanuele II all’Esquilino. Due arresti nelle ultime ore e 23 persone identificate dagli agenti del commissariato Esquilino e dall’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico nelle strade tra via Giolitti, via La Marmora, via Turati, via Mamiani, via Carlo Felice e parco del Colle Oppio. Un 29enne, maliano, è ora dentro per rapina e spaccio di droga in via Napoleone III.

L’africano trovato con eroina e cocaina

Il giovane era in possesso, insieme ad un 26enne originario della Costa D’Avorio, di 55 grammi di eroina, 280 euro in contanti, alcune dosi di cocaina ed un bilancino di precisione. Gli agenti hanno poi appurato che l’africano aveva appena rapinato, asportandole un braccialetto, la proprietaria dell’appartamento che l’aveva ospitato alcuni giorni. I due sono stati arrestati. Il 29enne dovrà rispondere, oltre che di detenzione e spaccio, anche di rapina, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Spacciatore romano a San Pietro

Altri arresti dei carabinieri a Roma sempre per droga. Cinque persone arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Roma. Ieri i militari della compagnia San Pietro hanno sorpreso un 59enne romano mentre cedeva una dose di cocaina ad un acquirente, 54enne africano, in via Ennio Bonifazi. Il pusher ha nascosto la droga da cedere all’interno di un pacchetto di sigarette, sperando di eludere un eventuale controllo. Ma i carabinieri si sono insospettiti e hanno fermato i due appena dopo lo scambio. In casa del 59enne i carabinieri hanno trovato e sequestrato bilancini di precisione, materiale per il taglio e confezionamento e 2.130 euro in contanti.

Arresti a Boccea e Tor Bella Monaca

In serata, i carabinieri hanno arrestato un 35enne romano, con precedenti, che nel corso di un controllo in via Sacconi, è stato trovato in possesso di cocaina. La perquisizione nella sua abitazione, poco distante, ha permesso di ritrovare altri 5 grammi della stessa sostanza stupefacente e 2.170 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. A Tor Bella Monaca i carabinieri in una nota piazza di spaccio in via dell’Archeologia, hanno fermato per un controllo un 37enne romano, già noto per i suoi trascorsi negli ambienti della droga. Nel suo marsupioc’erano 11 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 7,1 grammi, un involucro contenente circa un grammo di marijuana e 430 euro in contanti. L’uomo è ora in cella.

Albanese beccato al Pigneto

Sempre i carabinieri di Tor Bella Monaca hanno arrestato una 51enne romana già sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora. Ha violato la legge sugli stupefacenti. Sorpresa infatti a cedere una dose di cocaina ad un giovane. Nella notte, infine, i carabinieri della stazione piazza Dante hanno arrestato un 27enne albanese. Transitando in piazza del Pigneto, i carabinieri hanno notato il giovane che alla loro vista ha tentato di allontanarsi rapidamente al fine di evitare un eventuale controllo e lo hanno fermato. A seguito della perquisizione personale trovati 8,3 grammi di hashish,  in 9 involucri di cellophane.