Euro 2024, maxischermi a Roma per seguire gli Europei di calcio: ecco dove vedere le partite dell’Italia

Europei di calcio dove vedere partite maxischermo Roma

Le notti magiche degli Europei (inseguendo un gol) stanno per arrivare. Ancora pochissime ore e la nostra nazionale di calcio scenderà in campo per far sognare gli italiani. Il conto alla rovescia si può attivare perché questa sera, sabato 15 giugno, gli azzurri sfideranno l’Albania nel primo e imperdibile match degli Euro 2024. Per l’occasione a Roma (e provincia) ci saranno diversi maxischermi per seguire in diretta la partita: un modo per essere uniti nel tifo, divertirsi e gioire insieme (si spera!).

Europei 2024: le avversarie dell’Italia, orari e dove vederla in tv

Dove vedere gli Europei 2024 a Roma, tutti i maxischermi

Dopo Italia-Albania, gli azzurri ritorneranno in campo giovedì 20 quando sarà il turno di Spagna-Italia. E giocheranno di nuovo il 24, questa volta contro la Croazia. Con la speranza di arrivare fino alla fine, fino al 14 luglio quando ci sarà l’ultimo e imperdibile match. In ogni caso, tutte le partite verranno trasmesse a Roma: la città è pronta, ci saranno diversi maxischermi. Ecco quali e dove andare per tifare l’Italia.

A Piazza Vittorio, l’arena CineVillage trasmetterà le partite, per poi riprendere la programmazione già stilata. Questa sera, infatti, ci sarà prima il match contro l’Albania, poi verrà proiettato il film ‘La guerra del Tiburtino III’ di Luna Gualano. Saranno ben due, invece, i maxischermi voluti dai ragazzi del Piccolo America, occupati con la rassegna ‘Il cinema in piazza’. Tra pellicole e film premi Oscar, ci saranno due grandi schermi per seguire l’Italia: uno a Monte Ciocci, l’altro al Parco della Cervelletta.

CLICCA QUI PER LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DEL CINEVILLAGE

Maxischermi anche al Villa Lazzaroni Summer Festival, sulla via Appia Nuova, e al Testaccio Estate, tra street food e calcio.

A Ostia gli europei al Social Camp

Anche a Ostia, nel X Municipio, ci saranno i maxischermi. Chi vuole potrà seguire l’Italia, nei tre match programmati, al Social Camp, quello che si trova in Piazza Amerigo Vespucci. Come hanno spiegato sui social, si potrà tifare la nazionale a due passi dal mare: le proiezioni saranno gratuite e non ci sarà l’obbligo di consumazione. In caso di qualificazione, il 30 giugno verrà trasmessa la partita degli ottavi.

Europei di calcio a Cesano, i maxischermi

Ma non finisce certo qui. A Cesano, nel XV Municipio, non si può assolutamente perdere l’evento ‘Europei al Casale’: il 15, il 20 e il 24 giugno verranno proiettate le tre partite della Nazionale di calcio su un maxischermo allestito all’aperto, offrendo così un’occasione alla comunità di riunirsi e tifare insieme in un clima di festa e partecipazione. Tutto questo, come si legge in una nota, si terrà presso il Centro di Socializzazione “Il Casale”gestito dalla Cooperativa Cassiavass. Ed è organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Cesano e l’A.S.D. Sporting Cesano, nell’ambito del progetto “Ragazzi in Campo” con il contributo di Fondazione Charlemagne attraverso il programma Periferie capitale. Inoltre, saranno presenti punti ristoro gestiti dalla Pro Loco e dalla Cooperativa Cassiavass.

(Foto dal profilo IG @azzurri)