Euro 2024, quando ci sarà la prossima partita dell’Italia se vince contro la Svizzera: contro chi e a che ora

Prossima partita dell'Italia se vince contro la Svizzera

Tra pochissime ore l’Italia di Spalletti, che è riuscita a ‘superare’ il turno all’ultimo secondo contro la Croazia con il goal di Mattia Zaccagni, tornerà in campo. E questa volta lo farà contro la Svizzera negli ottavi di finale degli Europei 2024, all’Olympiastadion di Berlino. Se gli azzurri dovessero vincere, cosa succederà? Come sarà ‘impostata’ la prossima partita? E quando si giocherà?

Domande di questo tipo si rincorrono perché la curiosità è tanta e gli italiani non vedono l’ora di riunirsi, tifare e sperare di vincere, proprio come è successo l’ultima volta. Forse, però, è troppo presto per fare i pronostici: bisogna prima passare il turno di oggi, poi concentrarsi sull’altro match. O almeno, si spera.

Le formazioni di Svizzera-Italia

Ma ecco le formazioni ufficiali della partita di oggi. La Svizzera scenderà in campo con lo schema 3-4-3 e giocheranno: Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Aebischer, Freuler, Xhaka, Rieder; Vargas, Embolo, Ndoye. Spalletti, invece, per l’Italia ha optato per un 4-3-3 con Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy.

Cosa succede se l’Italia vince contro la Svizzera

L’Italia di Spalletti, con un nuovo schema, alle 18 scenderà in campo contro la Svizzera. Se dovesse vincere, la nazionale potrebbe ‘scontrarsi’ con l’Inghilterra o la Slovacchia.

Svizzera-Italia: allarme in difesa per Spalletti, quando e dove vederla in tv

Domani, infatti, queste due squadre si ‘giocheranno’ l’ottavo di finale con il fischio d’inizio in programma alle 18. Chi vince tra le due dovrà vedersela con una tra Italia e Svizzera per i quarti di finale. Con la speranza di poter arrivare fino alla semifinale e giocarsi tutto nell’ultimo atto.

Quando potrebbe esserci la prossima partita dell’Italia

Se l’Italia si qualificherà ai quarti di finale, vincendo quindi contro la Svizzera di Yakin, dovrà scendere in campo sabato prossimo, il 6 luglio, sempre alle 18. La partita con l’avversaria, una tra Inghilterra e Slovacchia, si giocherà nello stadio Esprit Arena di Düsseldorf.

(Foto in evidenza dal profilo Instagram @azzurri)