Far West al Quarticciolo: spari nella notte contro un negozio. Indagini in corso
Spari contro la saracinesca un bar-tabacchi in zona Quarticciolo, a Roma. È successo questa notte, quando ignoti hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in direzione dell’esercizio commerciale in via Molfetta.
La scoperta
La scoperta è stata fatta dal titolare del bar intorno alle ore 7 di questa mattina. Mentre stava aprendo il locale, infatti, l’uomo ha notato i colpi e ha subito segnalato l’accaduto al 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile e della compagnia Casilina. Per i rilievi tecnico scientifici sono intervenuti inoltre i militari del nucleo investigativo. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto, anche con l’acquisizione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona.
Quartiere difficile
Il Quarticciolo è uno dei quartieri più pericolosi di Roma. Divenuto negli anni una roccaforte dello spaccio, con un’enorme piazza nei cortili delle case popolari, è una zona franca dove la legge è un lontano ricordo. Non mancano le rivolte e le aggressioni. Prima di Pasqua c’è stata anche una manifestazione per evitare gli sgomberi delle famiglie che occupano le case. Una situazione esplosiva che rischia di degenerare ora dopo ora.