Fast and Furious sulla via Appia: denunciato 20enne per una gara di velocità

Fast and Furious

Hanno emulato in modo criminale i protagonisti dei film Fast and Furious, ma a Roma. Le autovetture che normalmente affollano la via Appia nel tratto urbano, hanno visto sfrecciare due Suv i cui conducenti stavano palesemente gareggiando in velocità.

Fast and Furious alla romana

I poliziotti, pur con le cautele del caso, sono riusciti a fermare una delle macchine, un Suv di fabbricazione tedesca nella sua versione più sportiva. L’auto era condotta da un 20enne, residente nella zona di Tor Bella Monaca, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica per aver gareggiato in velocità e a cui è stata ritirata anche la patente di guida. Il Suv, risultato poi noleggiato solo il giorno prima, è stato restituito all’agenzia.

A Termini denunciato un 39enne con il foglio di via

In un’altra operazione delle forze dell’ordine, stavolta dei carabinieri, è stato arrestato un molestatore della stazione Termini.

Un 39enne napoletano, chiedendo e pretendendo insistentemente offerte ai viaggiatori della stazione Termini di Roma, è stato notato e controllato dai Carabinieri presenti nella stazione romana. Ne è emerso che aveva un foglio di via obbligatorio dal comune di Roma e quando i militari glielo hanno fatto notare, lui è andato su tutte le furie, dando in escandescenze, iniziando a urlare e tentando più volte di colpire le biglietterie con delle testate. La situazione è stata riportata alla calma grazie all’intervento di un’altra pattuglia dei Carabinieri: i militari lo hanno bloccato e portato in caserma, dove è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, molestia o disturbo alle persone e inosservanza del foglio di via obbligatorio.