Fast & Furious (e gare clandestine) a Fiumicino: 19enne in fuga con lo scooter, l’inseguimento

Inseguimento a Fiumicino

Tantissimi giovani sul ciglio della strada, qualcuno che riprende la scena con lo smartphone, qualcun altro che aspetta il momento giusto per attraversare senza essere investito. E poi la folle corsa di uno scooter che cerca di fuggire a tutta velocità, tallonato da una pattuglia dei Carabinieri. Questa la scena alla quale molti hanno assistito nella notte tra sabato e domenica a Fiumicino, nella zona commerciale, non distante dal centro ‘Da Vinci’.

Roma, inseguimento da film sulla Laurentina: senza patente fugge all’alt e aggredisce i Carabinieri

Gare clandestine a Fiumicino?

I lampeggianti accesi, lo scooter che fugge, i Carabinieri che contromano imboccano una rotonda per cercare di fermare il conducente di quel mezzo a due ruote. E poi ci riescono dopo un breve inseguimento. Questo è quello che è successo nella scorsa notte a Fiumicino, lì dove i militari della stazione locale hanno bloccato lo scooter e hanno fermato un 19enne, che stava guidando pericolosamente e stava mettendo a rischio l’incolumità di tutti gli altri automobilisti. Loro che ignari si sono ritrovati nel bel mezzo di quell’inseguimento. Il 19enne, che aveva a bordo un passeggero, è stato sanzionato, ma ora le indagini dei Carabinieri proseguono.

Non si ferma all’alt e scatta il folle inseguimento da Artena a Valmontone: era ubriaco e viaggiava con la droga in auto

Gli accertamenti sono in corso per capire se quel 19enne era coinvolto in una presunta gara clandestina. Perché c’erano tanti ragazzi in strada? Stavano assistendo alla folle corsa e si erano dati appuntamento lì? A queste domande spetterà ai Carabinieri dare presto una risposta. Se così fosse, il caso non sarebbe isolato perché anche a Centocelle, ormai da diverse settimane, i residenti sembrano essere in ‘ostaggio’ e stanno facendo i conti con quelle che pare siano e a tutti gli effetti gare clandestine. Tra il rombo dei motori e i mezzi che sfrecciano nella notte, con quei pericoli (non pochi) per tutti. In tanti, soprattutto giovani, sembrano aver scambiato le strade per circuiti. E ora da Centocelle a Fiumicino la situazione non pare essere diversa.