Fdi all’attacco: “Zingaretti, danno erariale con le mascherine sparite”

Zingaretti danno erariale

Zingaretti si illude di farla franca sulle mascherine sparite, ma rischia il danno erariale. Fratelli d’Italia non intende affatto mollare la presa e pretende di poterne discutere in Consiglio regionale con la presenza del governatore.

Convocare il consiglio regionale

E una nota del gruppo consiliare di FdI alla Pisana lo esprime con grande determinazione. “Abbiamo depositato la richiesta di consiglio straordinario, controfirmata solo da FDI e Lega, chiedendo che sia convocata al più presto una seduta. Perché quanto fin qui emerso sulla pessima gestione degli acquisti delle mascherine da parte della amministrazione Zingaretti, esige risposte chiare ed esaustive”.

Così prosegue la nota. “Almeno adesso che il caso è assurto agli onori della cronaca grazie alla efficace opera di controllo di Fdi, e a tal proposito, è veramente curioso che alla tesi accreditata secondo cui la regione sarebbe parte lesa non si accompagni a un sincero ringraziamento nei confronti della collega Colosimo che ha scoperto il misfatto e che inoltre, si offenda tutto il nostro partito accusato di essere un laboratorio di fake news.

Zingaretti rischia il danno erariale

Zingaretti ha pertanto il dovere di venire alla Pisana a spiegare l’accaduto, perché ci sono tutte le condizioni di un grave danno erariale procurato dall’operato della sua giunta. La Regione ha bisogno di un presidente che sia presente per rendere conto del suo operato abbandonando la stagione degli aperitivi elettorali in giro per l’Italia. Gli ricordiamo infatti che per tutta l’emergenza non ha mai sentito l’esigenza di riunire il Consiglio ignorando che in democrazia chi ha responsabilità di governo deve rendere conto del suo operato senza sottrarsi al confronto”.

Da aggiungere c’è solo che è improcrastinabile agli occhi della pubblica opinione un’azione di trasparenza definitiva. Chi è che pagherà per questo pasticcio incredibile, se solo di pasticcio si tratta?