FdI: Pd e grillini umiliano ancora una volta la Regione Lazio

fratelli d'Italia regione lazio

Il consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mauro Buschini, ha approvato a con 38 voti favorevoli e un astenuto l’istituzione della giornata della memoria per gli appartenenti alle forze di Polizia caduti nell’adempimento del dovere. La proposta di legge, prima firmataria Valentina Grippo (Pd), condivisa da consiglieri di tutte le forze politiche. Sarà celebrata il 29 ottobre, data in cui fu istituita, su proposta del giudice Giovanni Falcone, la Direzione investigativa antimafia.

Colosimo (FdI) furiosa per la gestione della vicenda

Ma a parte queste iniziativa, Pd e grillini hanno approfittato di questa circostanza per regolare i loro conti. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Chiara Colosimo. “Dopo la vicenda delle mascherine pensavamo di aver visto il peggior volto della politica regionale targata Zingaretti. Ma oggi purtroppo i consiglieri regionali del Partito Democratico, in accordo con quelli del Movimento Cinque Stelle, hanno scritto un’altra pagina vergognosa della Regione Lazio.

Il Pd inserisce un emendamento a sorpresa

Nella proposta di legge regionale per “l’istituzione della Giornata della memoria per gli appartenenti alle forze di polizia caduti nell’adempimento del dovere, vittime del terrorismo, della mafia e di ogni altra forma di criminalità” hanno avuto il coraggio di inserire e approvare un subemendamento che prevede una modifica al regolamento di organizzazione della Giunta regionale – che sa tanto di regolamento di conti all’interno del partito democratico per ridimensionare il ruolo del segretario generale -.

FdI denuncia un accordo tra Pd e grillini

E soprattutto, un emendamento contenente la proroga per un altro anno della commissione speciale sui piani di zona presieduta dalla capogruppo dei grillini, Roberta Lombardi. Insomma Pd e M5S facendosi scudo con le vittime del terrorismo, ne approfittano per cercare di sistemare beghe interne, per salvare poltrone facendo passare emendamenti che non c’entrano nulla, ma che anzi offendono la memoria di chi ha combattuto e perso la vita per la giustizia e l’Italia”. Così ha concluso il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo.