FdI querela Alessia Morani: “Ha diffuso fake news sul delitto di Colleferro”

“Fratelli d’Italia ha dato mandato ai propri legali di procedere alla querela del Sottosegretario Alessia Morani per i ripetuti atti diffamatori ai danni del movimento politico Fratelli d’Italia e dei suoi iscritti”.

Ecco che cosa ha “inventato” l’esponente Pd

In una nota, Fratelli d’Italia documenta le falsità propalate da Alessia Morani. “Tra le numerose falsità diffuse dal Sottosegretario la presunta candidatura a Fondi (LT) tra le fila di Fdi di un estremista candidato in altra lista e la diffusione di falsi profili Facebook di presunti simpatizzanti di Fdi inneggianti alla morte del giovane Willy Monteiro Duarte. Risulta di estrema gravità che un membro del Governo diffonda falsità e menzogne ai danni delle forze di opposizione, un atteggiamento che in qualsiasi democrazia avanzata porterebbe a un duro richiamo politico da parte del Premier e dei vertici istituzionali. Purtroppo, constatato l’assenza di qualsivoglia intervento istituzionale di richiamo, il movimento politico Fratelli d’Italia si trova costretto a tutelare la propria immagine in sede giudiziaria”.

Lollobrigida chiede le dimissioni di Alessia Morani

“Il sottosegretario Morani insiste con la macchina del fango e condivide sui suoi social post di profili palesemente falsi, come già appurato in queste ore dagli inquirenti a proposito di tal Manlio Germano (personaggio del film ‘Caterina va in città’), nel tentativo di accostare i carnefici del giovane Willy a Fratelli d’Italia. E’ semplicemente squallido che un rappresentante delle Istituzioni utilizzi questi mezzi per screditare gli avversari politici. Torniamo a chiedere con decisione le sue dimissioni, o per palese malafede o per manifesta incapacità. Scelga lei”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

La nota di Edmondo Cirielli

“La sinistra italiana, in piena crisi di identità e di consensi, prova ad associare indegnamente la drammatica vicenda accaduta a Willy Monteiro all’attività politica del nostro partito. Stiamo parlando della tragica storia di un ragazzo di soli 21 anni, ucciso di botte senza motivo da balordi che spereremmo fossero richiusi per sempre nelle nostre prigioni. Ma, invece, proprio per leggi volute e votate anche da Alessia Morani, presto saranno in libertà”. Lo ha dichiarato il Questore della Camera e presidente della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli.

“Le parole di Alessia Morani sono indegne”

“E invece di sollecitare, come ha fatto per prima la nostra leader Giorgia Meloni, nuove leggi che prevedano pene esemplari per gli assassini e i violenti, dal Pd preferiscono inventarsi vergognose speculazioni politiche. Le parole della Morani, infatti, sono sconcertanti. Capisco che lei e il suo partito hanno paura di perdere le elezioni regionali anche nelle Marche. Ma usare la tragica morte di un giovane per fare campagna elettorale non è degno di chi è al governo. Dovrebbe dimettersi per mancato rispetto delle Istituzioni. Fortunatamente i marchigiani e tutti gli italiani hanno gli occhi bene aperti e sapranno valutare nelle urne chi è davvero dalla loro parte”.