FdI: “Troppi davvero 90mila euro per la neodelegata della Raggi Federica Angeli”

fdi angeli raggi (2)
Suscita critiche in FdI la nomina della giornalista Federica Angeli da parte del sindaco Virginia Raggi, soprattuto per l’entità della cifra decisa dal Campidoglio. “Non è assolutamente nostra intenzione mettere in discussione Federica Angeli, né come persona né come professionista. Tuttavia la sua nomina a delegata del Sindaco Virginia Raggi alle Periferie è una scelta inutile e insensata, che non darà alcun contributo reale alla nostra città, a maggior ragione perché arriva a una manciata di mesi dalla scadenza del mandato”.

FdI: non ci sembra proprio il momento…

Lo dicono Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, e Federico Rocca, responsabile romano Enti Locali FdI. I due politici ribadiscono: “Anche quest’ennesima, vergognosa operazione di facciata, tuttavia, graverà non poco sulle tasche dei romani, vista la cifra scandalosa riconosciuta alla cronista per il contributo. E’ legittimo, da parte del primo cittadino, conferire deleghe e incarichi, ma una retribuzione di 90mila euro è uno schiaffo in faccia ai tanti che in questo periodo stringono la cinghia aspettando che arrivino i soldi della cassa integrazione. La Raggi smetta di prendersi gioco dei romani e utilizzi meglio i fondi a disposizione”.

Il Pd: perché la Angeli ha incontrato quel rapper?

Anche il Pd polemizza con la Raggi. “Nel quartiere Piana del Sole sono già stata e due volte . Martedì prossimo tornerò per la terza volta. La prima volta ci siamo messi al tavolo, la seconda ho girato per le strade per vedere con i miei occhi tutta la Valle e adesso troveremo le soluzioni fattibili. La mia visita al rapper 1727wrldstar. non è stata organizzata per farmi illustrare le problematiche della Valle Galeria. Ho anche la delega al civismo e devo cercare, come istituzione, come madre, di recuperare un ragazzo di 23 anni che ha i followers perché si fa di anabolizzanti e va a sbattere e fa l’incivile”.

La Angeli è la nuova delegata alle Perfierie

Parola di Federica Angeli, neodelegata del sindaco di Roma, che replica così alle polemiche sollevate da Angelo Vastola, l’ex consigliere democratico del Municipio XI nate dal suo incontro con il rapper 1727wrldstar nel corso della visita nella zona della Valle Galeria. “Se perdo una persona di 23 anni come lui – scandisce la delegata del sindaco – fallisco nella mia missione. Non è un mafioso al quale ovviamente non dò alcuna udienza che difficilmente posso recuperare, è un ragazzo di 23 anni che è cresciuto senza nessuno che gli desse un briciolo di attenzione giusta al di là dei followers. Sono un tecnico, non mi candido, le polemiche del Pd non mi interessano. Sto solo cercando di costruire qualcosa”.