Federica Torzullo, nuova tragedia ad Anguillara: i genitori di Claudio Carlomagno trovati morti in casa, è suicidio
Ancora una tragedia ad Anguillara Sabazia, dove nel pomeriggio di oggi i genitori di Claudio Carlomagno, l’uomo arrestato per l’omicidio di Federica Torzullo, sono stati trovati morti nella loro abitazione. Dai primi accertamenti si tratterebbe di un suicidio. I die sono stati trovati impiccati.
Il ritrovamento e l’intervento dei carabinieri
I corpi dei due coniugi sono stati rinvenuti all’interno della casa di famiglia. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le circostanze della morte. Al momento, secondo quanto trapela da fonti investigative, l’ipotesi prevalente è quella del suicidio. Ma ogni valutazione definitiva è rimandata agli esiti degli accertamenti in corso.
Il ritrovamento ha gettato nello sgomento una comunità già provata, riportando l’attenzione su una vicenda che, giorno dopo giorno, assume contorni sempre più dolorosi.
Il legame con il femminicidio di Federica Torzullo
La notizia arriva a poca distanza dall’arresto di Claudio Carlomagno, accusato di aver ucciso la moglie Federica Torzullo. Un delitto che aveva già profondamente colpito Anguillara, trasformandosi in un caso simbolo di violenza di genere e di tragedia familiare consumata tra le mura domestiche.
Ora la morte dei genitori dell’uomo aggiunge un ulteriore livello di dramma umano, intrecciando destini e responsabilità in una sequenza che appare senza fine.
Le dimissioni dell’assessora alla Sicurezza
Tra gli elementi che avevano già acceso i riflettori sulla famiglia, c’era stata nei giorni scorsi la decisione di Maria Messenio, madre di Claudio Carlomagno, di dimettersi dal ruolo di assessora alla Sicurezza del Comune di Anguillara Sabazia. Una scelta arrivata sull’onda dell’indignazione pubblica e del peso politico e personale della vicenda, che oggi assume un significato ancora più cupo.
Anguillara Sabazia resta in attesa di risposte. Le indagini dovranno chiarire cosa sia accaduto nelle ultime ore di vita dei due anziani coniugi, mentre il femminicidio di Federica Torzullo continua a interrogare istituzioni, cittadini e politica. Una tragedia che non è più solo giudiziaria, ma profondamente umana, e che lascia dietro di sé una scia di silenzi, domande e dolore.