Ferragosto tra sballo e droga. E fioccano gli arresti

Nel weekend di Ferragosto, nel corso dei consueti controlli antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato sei persone. E sequestrato diverse centinaia di dosi di sostanze stupefacenti, oltre a 20 grammi di funghi allucinogeni e 4 pasticche di ecstasy.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur hanno arrestato un 36enne romano, già noto alle forze dell’ordine. Trovato durante un controllo in via Salvatore Rebecchini, in possesso di una dose di hashish. La successiva perquisizione a casa dell’uomo, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare 12 grammi di marijuana, 4 pasticche di ecstasy e 20 grammi di funghi allucinogeni. Oltre a un bilancino di precisione, materiale vario per il taglio ed il confezionamento della sostanza stupefacente e 270 euro ritenuti provento attività illecita

Roma sempre più capitale della droga: zona rossa, gialla o arancione, si spaccia sempre

Da Piazza Dante a Centocelle lo spaccio di Ferragosto non conosce quartiere ne’ nazionalità

In piazza Manfredo Fanti, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un 26enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti di droga. In quanto sorpreso a cedere dosi di hashish ad un cittadino egiziano. Il pusher è stato bloccato e perquisito – nelle sue tasche nascondeva 10 grammi di marijuana e 8 grammi di hashish – mentre l’acquirente è stato identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quale assuntore.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, invece, hanno arrestato un 38enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti. Con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di arma da taglio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nel corso di un controllo in piazza del Quarticciolo, l’uomo ha estratto un coltello da cucina e ha minacciato i Carabinieri ma è stato immediatamente bloccato e disarmato. Il 38enne ha continuato a opporre resistenza divincolandosi e spintonando i Carabinieri che lo hanno ammanettato e caricato nell’autoradio. Nel suo marsupio nascondeva 19 dosi di cocaina che sono state sequestrate insieme all’arma da taglio.

Infine, un 18enne romano alla vista dei Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle in via dei Ciclamini, si è dato alla fuga. Ma è stato bloccato in piazza dei Pini dove è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di due involucri contenenti in totale 106 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata unitamente a 115 euro in contanti mentre il giovane è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari. Gli altri arrestati sono stati portati e trattenuti nelle camere di sicurezza delle varie caserme, in attesa del rito direttissimo.

https://www.romatoday.it/cronaca/ferragosto-funghi-allucinogeni-ecstasy-6-arresti.html