Fiamme a Roma e provincia, salvata dai pompieri la villa di Monte Savello (foto)

Fiamme

Continuano le fiamme a Roma e in provincia. Sono oltre sessanta gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per incendio vegetazione, sterpaglie e boschivi e abbiamo già numerosi e importanti ed alcuni già in coda su tutto il territorio di Roma, in particolare, nella giornata odierna, ad Albano laziale via tenutella, Cerveteri via pian della carlotta, Ardea via Astura.

“Non siamo ancora nel pieno della Campagna AIB, commenta Riccardo CIOFI della FNS CISL Roma Capitale e Rieti, “che le squadre ordinarie e in straordinario dei vigili del fuoco sono in piena attività.
La Campagna AIB ha, di fatto, fornito un importante potenziamento dal 1 luglio dove l’organico in orario straordinario si è attestato a un più 50 vigili del fuoco al giorno che stanno lavorando sul territorio di Roma e provincia dislocati su squadre operative ed equipaggio dos in aggiunta alle associazioni di volontari di protezione civile che collaborano nel piano provinciale e regionale”.

Fiamme nei Castelli Romani

Nella giornata di oggi, afferma CIOFI, abbiamo effettuato un delicato intervento nell’area dei castelli romani, dove le squadre provenienti dalle sedi di Marino, Tuscolano 2 e Pomezia, hanno salvato la storica villa di monte savello, proteggendola dalle fiamme.

Di fatto, dobbiamo comprendere, prosegue Ciofi, che bisogna fornire un quadro reale della situazione attuale del Corpo e lavorare tutti per garantire l’efficienza del soccorso pubblico ordinario e straordinario.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook