Fiano Romano, guardia giurata aggredita e rapinata al centro commerciale

Una serata di ordinaria tranquillità si è trasformata in un incubo per un addetto alla sicurezza del centro commerciale Feronia, a Fiano Romano. Il vigilante, un italiano di 28 anni, è stato brutalmente aggredito da un uomo che, dopo averlo colpito con violenza, gli ha sottratto il giubbotto contenente portafoglio, chiavi e cellulare, per poi darsi alla fuga.
Caccia al rapinatore: trovato con droga e arrestato dopo una colluttazione
L’allarme è scattato immediatamente e i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, supportati dalla Sezione Radiomobile, dalla Sezione Operativa e dalla Stazione di Capena, si sono messi sulle tracce del rapinatore. Le indagini lampo hanno portato all’individuazione del sospettato, un 27enne albanese, trovato nelle vicinanze con ancora parte della refurtiva e in possesso di 78 grammi di cocaina, suddivisi in 58 dosi pronte per lo spaccio.

Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di opporsi all’arresto, cercando di sottrarsi alla perquisizione con un gesto di pura violenza. I Carabinieri, però, sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto con l’accusa di rapina, lesioni personali, detenzione di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Dal fermo alla detenzione: convalidato l’arresto, trasferito in carcere
La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima, che ha riportato ferite tali da richiedere cure mediche. Il GIP di Rieti ha convalidato l’arresto e, inizialmente, il rapinatore è stato posto ai domiciliari. Ma la sua permanenza a casa è durata poco: su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato trasferito alla casa circondariale di Rieti, dove ora dovrà rispondere delle sue azioni.
