Fiano Romano, maxi incendio in un capannone con materiale cinematografico: fumo visibile a chilometri di distanza (FOTO)

incendio Fiano Romano

Spaventoso incendio nella serata di oggi, martedì 22 luglio, a Fiano Romano. Poco dopo le 20:15, un violento rogo è divampato in un capannone industriale in via della Fisica, dove erano custoditi materiali cinematografici: in pochi minuti le fiamme hanno avvolto l’intera struttura. Una densa colonna di fumo nero era visibile a diversi chilometri di distanza.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

L’allarme è scattato intorno alle 20:30: la sala operativa di Roma ha subito inviato sul posto un massiccio dispiegamento di mezzi per cercare di contenere il rogo, ormai fuori controllo. In azione le squadre VF di CampagnanoMontelibretti (con carro autoprotettori), due autobotti, l’autoscala di Nomentano e il supporto dei colleghi di Poggio Mirteto, arrivati da Rieti. Presenti anche il funzionario di guardia e il capo turno provinciale, segno della gravità dell’intervento.

I vigili del fuoco, ancora sul posto, sono al lavoro per evitare che l’incendio si estenda all’officina situata nella parte posteriore del capannone e ad altre strutture vicine. Le fiamme, ormai generalizzate all’interno dell’edificio, sono particolarmente difficili da domare a causa della presenza di materiale altamente infiammabile.

Nessun ferito, ma tanta paura

Per fortuna, non si registrano feriti, ma l’enorme quantità di fumo ha messo in allerta i cittadini della zona. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per la gestione dell’area e per monitorare la sicurezza pubblica. L’origine del rogo resta da chiarire.